27.8 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

CALCIO, SERIE B. IL SORPASSO DEL GENOA: GLI AZZURRI SI FERMANO A MANTOVA

PUBBLICITÀ

Dopo cinque vittorie di fila, il Napoli cade a Mantova, a decidere è un goal di Caridi sul finire del primo tempo. Gli azzurri, cosi, in classifica si fanno scavalcare dal Genoa , vittorioso a Frosinone.
Eppure i partenopei erano partiti bene, e si erano fatti pericolosi un paio di volte con Sosa, anche se le sue conclusioni non inquadravano la porta difesa da Brivio. Poi gli episodi condizionavano una gara che l’undici di Reya stava conducendo abbastanza bene; tra il 37’e il 39’,infatti, il c.t. friulano doveva rinunciare a due uomini chiave, l’insostituibile Bogliacino e il colosso di difesa Domizzi, che, entrambi infortunati, a causa della caccia a uomo preposta dal tecnico mantovano Mimmo Di Carlo, lasciavano la scena per Dalla Bona e Rullo. Infine, quando mancava l’ultimo respiro della prima frazione di gioco, arrivava la beffa, il tutto ad opera di Tano Caridi, un talento completamente dimenticato dal grande calcio d’Italia, che dal limite dell’area, dopo aver fatto fuori Maldonado, bucava Iezzo con un tiro che passava sotto le gambe di Cannavaro, spiazzando l’estremo difensore azzurro.
La situazione in casa Napoli, non certo delle migliori, sotto di un goal e con una sola sostituzione a disposizione, diventava handicap quando dopo appena tre minuti dall’inizio della ripresa, l’arbitro Messina, tra i coinvolti nella bufera calciopoli della scorsa estate, espelleva Maldonado reo di un gomito alto su Godeas che accentuava incredibilmente la caduta, traendo probabilmente in inganno il direttore di gara.
Il Napoli per tutto il secondo tempo rimaneva costretto ad affidarsi ai lanci lunghi, tutti preda del capitano del Mantova Notari che puntualmente anticipava il Pampa; l’ingresso di Trotta per Montervino non cambiava nulla, il centrocampo azzurro era praticamente inesistente con Dalla Bona e Gatti che non né azzeccavano una, Rullo sulla fascia non riusciva mai ad affondare e le due punte erano troppo sole; cosi il team di Reya era costretto a patire le continue ripartenze dei biancorossi locali innescate quasi sempre da Caridi che in mezzo al campo faceva ciò che voleva; al 23’era proprio lui a lanciare il terzino sinistro Franchini che tutto solo davanti a Iezzo per due volte non trovava la rete per via di due straordinari interventi del portiere azzurro, passavano appena due minuti e Godeas si trovava nuovamente a tu per tu con Iezzo, Paolo Cannavaro arrivava da dietro e con un intervento incredibile alla Cannavaro! come avrebbe detto Fabio Canessa, riusciva a sventare la minaccia. Il Napoli cercava di farsi pericoloso su palla inattiva, ma stavolta il cuore azzurro non riusciva ad arrivare li dove non arriva il non-gioco, il Mantova in contropiede si faceva sempre più devastante ed al 44’ Iezzo diventava superman quando volava per deviare un tiro a giro di Caridi. Infine a tempo scaduto, il Mantova sprecava l’incredibile prima con Rizzi che coglieva il palo, sempre solo davanti a Iezzo, poi con Spinale che sulla ribattuta a porta vuota prendeva la traversa. Il Mantova poteva cosi coronare una vittoria più che meritata, gli azzurri, invece pur con la scusante dei troppi episodi a sfavore, incassano la quinta sconfitta stagionale… ma da Brescia in poi il Napoli non potrà più sbagliare.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il duplice omicidio Marrandino sotto gli occhi dei carabinieri, poi la fuga e le bugie: i motivi del fermo di Antonio Mangiacapre

E' stata ricostruita la dinamica del duplice omicidio di Marco e Claudio Marrandino, uccisi a bruciapelo nel fine settimana....

Nella stessa categoria