PUBBLICITÀ
HomeRiceviamo e pubblichiamoL'INTERVENTO DI ANDREA GRANATA: «BISOGNA SOSTENERE IL COMMERCIO»

L’INTERVENTO DI ANDREA GRANATA: «BISOGNA SOSTENERE IL COMMERCIO»

PUBBLICITÀ

Egregio direttore, siamo in piena estate, stagione di grandi consumi ed acquisti, ma a Qualiano il commercio stenta a sopravvivere a causa di ben noti fattori avversi ambientali ed ora anche urbanistico-edilizi di vecchia data.
E’ di opinione diffusa che numerosi negozi ed esercizi commerciali sono stati chiusi a causa di carente documentazione tecnica (vedi certificato di agibilità). La Politica non può e non deve restare ad assistere inerte alla morte del settore commercio nel nostro Comune. E’ suo compito avviare iniziative propositive per la soluzione dei problemi.
Accanto alle iniziative già avviate da parte di questa Amministrazione, come consigliere comunale ritengo che può essere di aiuto per i commercianti che il comune, a sue spese, attivi una convenzione a termine, con professionisti locali, ingegneri e geometri, che li aiutino a produrre tutta la documentazione necessaria all’ottenimento del certificato di agibilità.
Questa idea proposta porterò alla discussione delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, se la condivideranno, per dare un piccolo ma fattivo aiuto al settore commercio del nostro Comune, che non riesce a venir fuori dalla grave crisi in cui versa.

Andrea Granata
Consigliere Comunale – Presidente C.C. Qualiano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ