Finalmente Qualiano ha il suo Piano Regolatore Generale. Lo strumento di programmazione urbanistica mancante dal 1958 diventa operativo grazie all’incessante e continuo lavoro dell’Amministrazione guidata dal Sindaco, Pasquale Galdiero.
Un proficuo lavoro sinergico e congiunto tra Amministrazione locale e Provincia di Napoli è alla base dell’iter che è riuscito a sbloccare le procedure amministrative che in tutti questi anni hanno tenuto la città al palo.
“Un Prg a vani zero, ma finalmente uno strumento urbanistico che mette ordine sul territorio di Qualiano – commenta il Sindaco, Pasquale Galdiero – il Prg punta più che alla costruzione di nuove abitazioni allo sviluppo del territorio. Prevede, infatti, un’area PIP per 70.000 metri quadrati dove troveranno ospitalità artigiani e piccoli industriali. È prevista anche un’area fieristica che si svilupperà su 40 mila metri quadrati dando la possibilità di ospitare iniziative che contribuiranno a far crescere Qualiano e l’intero indotto economico”.
Sul Burc n. 54 del 15 ottobre 2007 la Provincia di Napoli ha pubblicato per estratto il Decreto n. 697 del 07 settembre 2007 avente ad oggetto: Legge regionale 20 marzo 1982, n. 14 – Comune di Qualiano – Piano Regolatore Generale – Approvazione. Il Piano Regolatore Generale del Comune di Qualiano è stato adottato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 36 del 08 giugno 1999, in conformità ed esecuzione della deliberazione di Consiglio Provinciale n. 92 del 20 settembre 2006.
Dal primo novembre il Prg sarà perfettamente esecutivo e di fatti lo strumento urbanistico al quale si dovranno attenere tutte le progettazioni che puntano allo sviluppo del territorio.
“Il Piano regolatore è sempre stato nelle priorità di questa Amministrazione sin dal suo insediamento – sottolinea il Sindaco, Pasquale Galdiero – ora non riteniamo di aver chiuso un capitolo, ma di essere all’inizio della costruzione di una nuova Qualiano rispondente alle sopravvenute esigenze di una cittadina che in questi cinquant’anni si è altamente antropizzata – poi anticipa – l’altro strumento che ci sta a cuore è il Puc, il Piano urbanistico comunale, al quale l’Amministrazione già sta lavorando”.
comunicato stampa Comune di Qualiano
QUALIANO: VIA LIBERA AL NUOVO PIANO REGOLATORE, SARÀ IN VIGORE DA NOVEMBRE
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


