PUBBLICITÀ
HomeCronacaA Casoria la villa dell'ex boss di camorra diventa un centro per...

A Casoria la villa dell’ex boss di camorra diventa un centro per l’infanzia

PUBBLICITÀ

Il sogno di una Casoria a misura di bambino prende forma. In appena un anno il bunker dell’ex boss è diventato un centro per l’infanzia.

Mercoledì 15 maggio alle ore 10:30 l’amministrazione comunale targata Raffaele Bene, insieme alle autorità locali ed all’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità, inaugurerà la struttura socio educativa di via Monte Bianco, dedicata ai bambini.

PUBBLICITÀ

La villa dell’ex boss diventa un centro per l’infanzia, mercoledì l’inaugurazione a Casoria

Sarà un giorno di rinascita per il quartiere Stella e per l’intera comunità che torna ad appropriarsi di un bene tolto alla criminalità e destinato a migliorare la vita delle famiglie con orti sociali e spazi per l’aggregazione.

I lavori, come promesso all’atto della demolizione nell’aprile 2023, sono terminati nel giro di un anno, sublimando così un’azione dal forte valore simbolico. Il centro sorge, infatti, intorno ad un albero, piantato nel punto esatto dove era presente il bunker. Un gesto di rinascita concreto e soprattutto perenne.

Le parole del sindaco Raffaele Bene

“Trasformare una villa tolta alla criminalità in un centro di aggregazione per i bambini è uno dei risultati dei quali andiamo più orgogliosi soprattutto per il suo alto valore simbolico. La rinascita di questa comunità è possibile e parte dalla volontà di riappropriarci di spazi sottratti all’illegalità”, hanno commentato il sindaco Raffaele Bene e l’assessore all’Urbanistica Tommasina D’Onofrio, che ha seguito l’iter in prima persona.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ