24 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

Adl rivuole lo Scudetto: uno tra Pioli ed Italiano alla guida del nuovo Napoli, tanti cambi nella rosa

PUBBLICITÀ

“L’estate si avvicina e con essa il momento della rivoluzione azzurra: almeno cinque colpi, per cambiare faccia e pelle a una squadra con sembra aver perso anima e coraggio”. La Gazzetta dello sport oggi in edicola si proietta al futuro e non esclude una vera e propria rivoluzione nel centrocampo del Napoli per la prossima stagione.

“Dendoncker e Traorè non verranno riscattati, Cajuste ha deluso le aspettative ed è già pronto a rifare la valigia, qualora arrivasse un’offerta. Così, in attesa di capire quale sarà il futuro di Stanislav Lobotka e Frank Anguissa, due dei pilastri dell’anno dello scudetto e anche loro travolti dalla stagione del fallimento”.

PUBBLICITÀ

Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata che sta trovando sempre più conferme. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Le parole di circostanza di Giorgio Furlani al termine della gara di ieri sera contro l’Inter non devono di certo fuorviare. Ovviamente l’intento della dirigenza è quello di non destabilizzare l’ambiente in vista della gara di sabato contro la Juventus ed in generale per provare a centrare il secondo posto in campionato che assicurerebbe la presenza in Champions League la prossima stagione.

La decisione tuttavia è stata presa, Stefano Pioli lascerà l’AC Milan in estate per volare a Napoli dove lo attenderà una sfida complicata, ma stimolante allo stesso modo. Più o meno la stessa situazione di quando, cinque anni fa, si è trovato sulla panchina del Milan.

Stando alle ultime nostre indiscrezioni, Pioli avrebbe già comunicato alla squadra la sua partenza e si starebbe accordando proprio con lo stesso De Laurentiis il quale ha pronto per lui un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.

MANNA UOMO DEL MERCATO

In attesa che arrivi l’allenatore, l’uomo che inevitabilmente orienterà la caccia agli obiettivi e poi la chiusura degli acquisti, stabilendo classifiche di gradimento magari in base all’ordine delle priorità, Adl ha preso il nuovo responsabile dell’area sportiva, Giovanni Manna”. Sul Corriere dello Sport oggi in edicola si scrive del ruolo affidato al dirigente scelto dal presidente del Napoli per la ripartenza.

“Il coordinatore del mercato ma non solo: lui è in stand-by, ufficiosamente titolare del ruolo ma non ancora ufficialmente, perché contrattualmente legato alla Juventus e dunque in attesa del tramonto della stagione per scrivere la parola fine in calce all’esperienza bianconera. La storia azzurra, però, comincia gradualmente a prendere corpo e forma. Le forme dei primi profili individuati per dare il via a quella ricostruzione che sa un po’ di rifondazione e un po’ di rivoluzione”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nozze per Carmine Recano, il comandante di ‘Mare Fuori’ si è sposato ad Acerra

Nozze per Carmine Recano. L'attore, noto per il ruolo del comandante Massimo Esposito in Mare Fuori, ha detto il...

Nella stessa categoria