Ha seminato il panico per diversi minuti in un cortile, poi ha affrontato i poliziotti prima di farsi ammanettare. Un pomeriggio di ordinaria follia quello vissuto ieri ad Afragola, tenuta in scacco per qualche minuto da un extracomunitario, in stato confusionale, in preda probabilmente agli effetti di droga o alcol. L’uomo, come dimostrano diversi video girati dai residenti, ha dapprima danneggiato diverse auto all’interno di un cortile di via Guerra, poi si è ferito con un coltello, allontanando e minacciando i residenti che erano accorsi per calmarlo.
Sono dovuti intervenire gli agenti del locale commissariato di Polizia per placare l’uomo che, non senza opporre resistenza, si è poi sdraiato a terra, vistosamente ricoperto dal suo stesso sangue, e si è fatto apporre le manette. Secondo quanto si apprende, anche due agenti intervenuti sul luogo sarebbero stati lievemente feriti. L’uomo, dopo essere stato bloccato, è stato trasportato in ospedale presso il reparto psichiatrico.
In due diversi video online sono stati ripresi i momenti più drammatici del pomeriggio di follia: dapprima il panico seminato all’interno del cortile, poi le fasi dell’arresto in strada.


