PUBBLICITÀ
HomeCronacaAggressione choc a San Giovanni a Teduccio, confondono le netturbine per il...

Aggressione choc a San Giovanni a Teduccio, confondono le netturbine per il personale del 118 e picchiano anche loro

PUBBLICITÀ

Ha del grottesco la testimonianza arrivata stamane a “Nessuno tocchi Ippocrate”. La postazione 118 “Annunziata” viene allertata per “arresto cardiaco” a piazza Capri nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, e il mezzo di soccorso impiega 12 minuti a percorrere la tratta Corso Umberto-San Giovanni. Una volta sul posto alcuni astanti riferiscono all’equipaggio che il paziente è stato trasportato con mezzi propri in pronto soccorso.

Addette Asia scambiate per il personale del 118 e aggredite dalle parenti del paziente

In prossimità del palazzo del chiamante c’erano le addette alla pulizia della società ASIA, anche loro con divisa arancione, improvvisamente sbucano 2 donne, evidentemente parenti del paziente, che, scambiando le netturbine per 118, le iniziano a picchiare ed a tirare i capelli. Le facinorose, una volta focalizzata l’ambulanza, iniziano a tirare pietre e a dare cazzotti sulle fiancate del mezzo di soccorso. Fortunatamente l’equipaggio si è chiuso nel mezzo ed ha fatto retromarcia per tornare in postazione.

PUBBLICITÀ

Queste le parole dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” sull’accaduto, attraverso la propria pagina Facebook: La nostra solidarietà va al personale della postazione “Annunziata”, ma soprattutto al personale AsiaNapoli vittima inconsapevole della barbarie di certi trogloditi! Invitiamo il personale a sporgere denuncia anche con l’ausilio delle telecamere presenti sul mezzo di soccorso”.

Si tratta dell’aggressione numero 37 del 2023 nel territorio dell’ASL Napoli 1 (54 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno).

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.