16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato a Napoli, ferito il ras Calone: fari puntati sul rione Traiano

PUBBLICITÀ

Era in compagnia della moglie nel parcheggio dello stadio San Paolo quando è stato raggiunto da un proiettile alla gamba sinistra. Lo riporta Il Roma. A finire nel mirino, ieri pomeriggio, è stato Vincenzo Calone, 63enne ras del rione Traiano imparentato con i Calone di Pianura impegnati, come dicono le ultime informative, in una faida per il controllo del territorio. I Legnante, forti anche della recente scarcerazione del ras Maurizio, secondo gli investigatori, avrebbero creato un proprio gruppo e stretto un’alleanza con i Carrillo. Un’alleanza da cui sarebbero esclusi proprio i Calone. Proprio Legnante fu protagonista lo scorso maggio di un episodio (riportato su Internapoli) dopo la sua scarcerazione: il ras fu omaggiato con spesa e fuochi d’artificio dagli altri affiliati.

Dal Rione Traiano a Pianura: area flegrea in fibrillazione, nuovi ras contro i Calone

Tornando a ieri pomeriggio Calone, dopo aver udito degli spari, si sarebbe accorto di essere stato ferito alla gamba e così si è subito recato con i propri mezzi al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. I medici lo hanno medicato e rilasciato con prognosi di un mese. Nel frattempo in piazza Gabriele D’Annunzio arrivavano le volanti dell’Upg, del commissariato San Paolo e i tecnici della Scientifica. I primi accertamenti eseguiti sulla scena confermano così la versione fornita dalla vittima: la polizia reperta infatti due bossoli esplosi da una pistola calibro 9. Gli investigatori più esperti credono che il raid sia da inquadrare proprio nelle tensioni riconducibili alla faida di Pianura.

PUBBLICITÀ

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’azienda dell’ex boss Schiavone diventa una scuola, il sindaco: “Camorra è sulla strada della sconfitta”

Da azienda agricola e zootecnica per anni nelle mani della camorra, in particolare della famiglia del neo-collaboratore di giustizia...

Nella stessa categoria