De Magistris lancia Alessandra Clemente: “È lei il sindaco giusto per Napoli”

Alessandra Clemente
Alessandra Clemente

Alessandra Clemente, assessora ai Giovani al Comune di Napoli, sarà candidata alla carica di sindaco per le prossime elezioni amministrative del 2021. Lo ha detto oggi il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris.

Dunque è Alessandra Clemente il nome indicato dal sindaco, Luigi de Magistris, per le prossime elezioni amministrative del 2021 che dovranno scegliere il suo successore. “Ho ritenuto che Alessandra Clemente potesse essere la persona. Ora in questo momento utile per aprire un ragionamento con la città, al nostro interno, con la nostra maggioranza, con chi ha fatto il viaggio insieme a noi e con i partiti”, ha detto de Magistris.

Chi è Alessandra Clemente

Nata a Napoli il 23 Aprile 1987 sotto il segno del toro. Abita nel quartiere Vomero, zona collinare di Napoli. Ha frequentato il Liceo Classico Jacopo Sannazzaro, ha conseguito la laurea in giurisprudenza ed il titolo di avvocato, dopo una pratica forense presso l’ufficio legale della FAI, Federazione Antiracket Italiana, dando tutela legale alle persone offese da episodi di criminalità organizzata come omicidi, racket e usura.

“Mia madre oggi avrebbe 58 anni, è stata uccisa dalla camorra l’11 giugno 1997. Morte violenta e ingiusta, senza alcuna logica o giustificazione. Mia mamma è Silvia Ruotolo, aveva 39 anni quando è stata colpita dal fuoco incrociato di un agguato camorristico che non era rivolto a lei, ma che ha spezzato la sua e la nostra vita per sempre. Mamma è bella, generosa, radiosa e con un sorriso contagioso. La bellezza di mamma, nel tempo, grazie soprattutto a mio padre e alla presenza costante e positiva di Libera, non è morta nella nostra vita, è ancora molto presente e ha liberato piano piano, dentro di me la voglia insopprimibile di cose migliori e di giustizia. L’ odio, d’altronde serve solo a punire, è l’amore a cambiare le cose”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.