Allarme rosso Covid in Campania, 29 positivi: 2 casi in ospedale a Napoli

covid Campania
Gli ultimi dati della Protezione Civile non sono incoraggianti

Sono 29 i contagiati da Covid sul territorio regionale secondo quanto specificato nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania, che si riferisce come sempre alle rilevazioni effettuate nella giornata precedente. Ai 25 già emersi e conteggiati a Sant’Antonio Abate, città dichiarata zona rossa sino al 14 agosto, se ne aggiungono altri 4. Si tratta, secondo quanto fornito dalla Protezione Civile regionale, di casi provenienti da Saviano e Meta di Sorrento, in provincia di Napoli, Avellino e Forino, sempre nell’avellinese. In totale i numeri dei contagiati da Covid-19 in Campania sale a 5143. I tamponi effettuati, stando sempre all’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi della Regione Campania, sono 1333. I guariti sono 7, che portano il numero totale a 4279 mentre non si registrano decessi, fermi a 440.

I casi al Cto e al Cotugno

Nella giornata di oggi sono stati rilevati anche due casi in due nosocomi dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. Si tratta, nello specifico, di un paziente ricoverato al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Cto. L’uomo era risultato negativo al tampone di ingresso all’ospedale ma che successivamente si è positivizzato. Per tale motivo, per il paziente si è deciso il trasferimento al Cotugno e si è proceduto alla sanificazione completa del reparto al Cto dove era ricoverato. Il secondo caso riguarda un infermiere proprio dell’ospedale Cotugno, già da giorni in isolamento domiciliare. L’infermiere non lavorava nei reparti Covid dell’ospedale specializzato nelle cure delle malattie infettive. Risulta siano contagiati anche i suoi genitori.

Covid Campania, i dati complessivi

Stando ai dati del 12 agosto inclusi nella tabella del Ministero della Salute, attualmente in Campania i ricoverati con sintomi sono 43, di cui 2 in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano 379 persone e al momento i positivi al Coronavirus nella nostra regione sono 424.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK