20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta coronavirus a Napoli, De Luca convoca i manager degli ospedali: 28enne al Cotugno

PUBBLICITÀ

A Napoli la tensione è alta in seguito all’arrivo all’ospedale Cotugno di un turista cinese di 28 anni, originario della provincia di Hubei (dove ha avuto origine l’epidemia), trasportato dall’ospedale Pellegrini con i sintomi del Coronavirus. Il 20 gennaio era a Wuhan: il 21 è sbarcato in aereo a Fiumicino, dove i controlli sanitari non hanno evidenziato problemi, e da qui ha raggiunto Napoli.

“Con lui – si legge su Il Mattino – c’è la moglie, che presenta sintomi più lievi e non è ricoverata ma sta accanto al marito. Gli esami finora eseguiti avrebbero dato esito negativo, in serata si avrà un quadro preciso della situazione”.

PUBBLICITÀ

Si attendono adesso i responsi del tampone e dei test a cui il giovane è stato sottoposto nell’ospedale dei colli, polo specializzato in infettivologia.

Il presidente della regione De Luca nel frattempo ha convocato tutti i direttori generali delle Asl e degli ospedali. Gli operatori del Pellegrini e del 118 che hanno avuto contatto con il paziente hanno adottato le procedure di sicurezza (tute e mascherine) per tutela degli altri pazienti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Melito in lutto, morte improvvisa per un dipendente comunale

E' morto improvvisamente nella mattinata di ieri Bruno Chianese, dipendente comunale in servizio presso il Comune di Melito. Fatale...

Nella stessa categoria