Amici Celebrities, da Ciro Ferrara a Filippo Bisciglia: tutti i Vip in gara e la divisione bianchi e blu

Andrà in onda il 24 settembre, l’atteso programma Amici Celebrities, una delle principali novità della nuova stagione televisiva di Canale 5. Alla conduzione del talent sarà Maria De Filippi, che lascerà poi il timone a Michelle Hunziker a partire già dalla seconda puntata.

Il cast sarà composto da 11 Celebrities fra cui una – come anticipato dal settimanale Spy – “di caratura internazionale” tutt’ora top secret. Gli altri 10 che si metteranno in gioco fra prove di canto e di ballo sono gli ex gieffini ed ora attori e conduttori sono:

Laura TorrisiRaniero Monaco di Lapio e Filippo Bisciglia, la modella toscana Pamela Camassa, l’ex allenatore di calcio Ciro Ferrara, l’imprenditore Joe Bastianich, l’imitatrice Francesca ManziniEmanuele Filiberto di SavoiaCristina Donadio (nota ai più per aver interpretato la Scianel di Gomorra) e Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova, Martin Castrogiovanni (ex conduttore di Tu Si Que Vales) e l’attore Massimiliano Varrese.

Scelto il cast, in giuria secondo rumors dovrebbero esserci Mauro Coruzzi/Platinette e il coreografo Giuliano Peparini.

L’ultimo tassello che mancava erano i coach. Non saranno cantanti famosi in tutto il mondo, ma anche sono comunque due vecchie conoscenze.
Per la squadra bianca di sarà Giordana Angi e per quella blu Alberto Urso, i due finalisti dell’ultima edizione di Amici.