33.4 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Ancora un incidente a Posillipo, auto si schianta e si ribalta in via Petrarca

PUBBLICITÀ

Ancora un incidente in via Petrarca, a Napoli, dove un’auto si è ribaltata probabilmente a causa dell’eccessiva velocità.

Una scena drammatica, che fortunatamente non ha avuto conseguenze fatali, ma che riaccende i riflettori su un pezzo di territorio tristemente noto per episodi simili.

PUBBLICITÀ

Ancora un incidente a Posillipo, auto si schianta e si ribalta in via Petrarca

Via Petrarca è una strada con una forte pendenza, stretta e piena di curve, caratteristiche che richiederebbero massima prudenza. Invece, sempre più spesso, viene trasformata in un circuito da chi la percorre con comportamenti scellerati, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.

“È assurdo che ancora oggi ci siano persone che pensano di poter correre come se fossero in pista, anche su strade pericolose come questa – afferma il deputato Francesco Emilio Borrelli – Servono controlli più serrati e maggiori sistemi di sicurezza come, appunto, marciapiedi rialzati e dissuasori di velocità. L’esatto contrario del nuovo codice della strada approvato dal governo, che non garantisce affatto maggiore sicurezza. Attendiamo una svolta immediata per arrestare la scia di sangue che continua a riversarsi nelle nostre strade”. Conclude Borrelli.

“Abbiamo presentato un ordine del giorno, già approvato, per chiedere nuove strisce pedonali rialzate in diversi punti della Municipalità – chiarisce Lorenzo Pascucci, consigliere municipale di Europa Verde – proprio per contrastare i comportamenti scellerati di alcuni automobilisti e motociclisti. Ma non basta perché quella di via Petrarca non è una situazione isolata. In tutta la Municipalità 1, come in tutta la città, ci sono strade a rischio, spesso percorse ad alta velocità. L’approvazione del nostro ODG è un primo passo, ma chiediamo che le strisce pedonali rialzate vengano installate al più presto e che si continui in questa direzione con altri interventi strutturali che garantiscano maggiore sicurezza”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Caivano per Luigi, addio al titolare del noto negozio d’abbigliamento

Lutto a Caivano per la scomparsa del titolare di Mood Caivano, negozio di abbigliamento molto noto in città e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ