domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaAncora un incidente sul lavoro nel Napoletano, operaio cade dall'impalcatura e batte...

Ancora un incidente sul lavoro nel Napoletano, operaio cade dall’impalcatura e batte la testa: è in gravi condizioni

“Un operaio di una ditta edile sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale”. Lo hanno denunciato da Roma le segretarie nazionali di Fim, Fiom e Uilm attraverso un comunicato affisso nella grande fabbrica aeronautica Leonardo di Pomigliano D’Arco. L’incidente è avvenuto ieri mattina nel “reparto bonding” dello stabilimento, dove si realizzano i materiali compositi delle aerostrutture. Qui stava effettuando un lavoro di manutenzione un operaio di una ditta edile chiamata dalla Leonardo a compiere un lavoro nel reparto che è in rifacimento in vista di un evento fissato per la fine del mese a cui dovranno partecipare autorità politiche governative e regionali.

L’operaio ricoverato in gravi condizioni dopo aver battuto la testa

L’operaio però è caduto nel vuoto da una posizione ubicata in alto nell’edificio. Ha riportato una grave ferita alla testa e si trova ricoverato in ospedale. La notizia è trapelata solo oggi. Nel frattempo le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm hanno invitato i sindacati di fabbrica della Leonardo a organizzare assemblee e scioperi per discutere con i lavoratori su questo grave infortunio sul lavoro, l’ennesimo di una lunga scia che sta insanguinando il Paese.

A riportarlo, Il Mattino.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.