14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Angeli in corsia”, l’omaggio di Gianluca Capozzi a medici e infermieri ai tempi del Covid

PUBBLICITÀ
Gianluca Capozzi e la canzone per i medici in un periodo di emergenza globale. Il cantante di Melito ha, infatti, interpretato una ‘lettera’ dedicata al personale sanitario che, da ormai un anno, lotta in prima linea contro il Covid. La notizia arriva dalle pagina social dell’Asl Napoli 2 Nord.

Il post dell’Asl sul nuovo brano di Gianluca Capozzi dedicato a medici ed infermieri

“Il 10 marzo 2020 il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord  Antonio d’Amore
scriveva una lettera a tutto il personale per prepararlo all’arrivo della pandemia. Richiamava tutti a restare uniti per affrontare insieme la diffusione del virus. Dodici mesi dopo nessuno di noi è più lo stesso ma medici, infermieri, Oss, volontari, tecnici della nostra sanità sono sempre al loro posto, argine ultimo al dilagare del virus.
Il primario della cardiologia del San Giuliano, Giovanni Napolitano ha voluto raccontare quella lettera e questa storia coinvolgendo artisti e autori. Ne è venuta fuori una canzone scritta da Sally Moretti e Bruno Lanza ed interpreta da Gianluca Capozzi.
Le immagini del video sono di Riccardo Sepe Visconti e la copertina disegnata da Valeria Corvino A tutti loro va il ringraziamento per aver dedicato la loro capacità artistica nel raccontare un pezzo di questa nostra storia”. [QUI IL POST INTEGRALE] 

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria