PUBBLICITÀ
HomeAttualità e Società"L'anguria fa ingrassare, non è acqua": la nutrizionista su TikTok scatena le...

“L’anguria fa ingrassare, non è acqua”: la nutrizionista su TikTok scatena le polemiche [Video]

PUBBLICITÀ

La biologa nutrizionista Marilena Di Lorenzo è finita al centro delle polemiche, a causa di alcuni video pubblicati su TikTok, che hanno scatenato l’opinione pubblica. Soprattutto un video, in particolare, ha ‘incuriosito’ gli utenti dei social: la nutrizionista infatti ha affermato che l’anguria non sarebbe poi così leggera per una dieta. Una dichiarazione che è costata cara all’esperta dell’alimentazione, che è stato criticata dopo la sua ‘uscita’.

Le dichiarazioni della nutrizionista che hanno scatenato le polemiche

“Ooh, questa è anguria non è acqua. L’anguria, così come tutta l’altra frutta, fa ingrassare. In questa ciotola ce ne sono 400 grammi ed è la porzione di frutta della giornata“. Parole che non sono piaciute a nessuno e che hanno scatenato innumerevoli commenti da parte di persone che non hanno apprezzato questo atteggiamento o di altri nutrizionisti, come lei, che l’accusano di aver fatto affermazioni non veritiere e aver usato modi e termini sbagliati per affrontare il problema del sovrappeso.

PUBBLICITÀ

“E poi ci domandiamo perché ci sono i disturbi alimentari”, scrivono gli utenti nei commenti. Poi c’è chi le consiglia di cambiare il nome del suo profilo da Di nutrizione a “disinformazione” o chi ancora vorrebbe aiutarla a fare il CV. Ma tra tutti c’è anche qualcuno in sua difesa come chi ricorda a tutti che la frutta contiene sì al 90% di acqua ma anche tanti zuccheri che, in quantità eccessive, non fanno bene all’organismo.

PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.