Anna Tatangelo e Gigi d’Alessio, gli auguri alla coppia e la novità del video

Anna Tatangelo

E’ un momento d’oro per Anna Tatangelo. Oggi i fans l’hanno riempita di auguri sia per l’onomastico del figlio Andrea, papà di Gigi d’Alessio, sia per la pubblicazione del video ufficiale di Ragazzi di periferia.

Anna Tatangelo torna in periferia con Achille Lauro

Un inatteso duetto per Anna Tatangelo, che si esibirà con Achille Lauro, considerato il “golden boy” della trap Italiana. Due persone che sembrano arrivare da pianeti diversi e che, però, hanno scritto un brano insieme, Ragazza di periferia, una ballata che parla di frasi scritte sul telefono, amori e ferite incancellabili. E, intervistata da Rolling Stone, la Tatangelo spiega come è finita a duettare con Achille Lauro. “È nato tutto su Instagram. Ho pubblicato una story con un suo brano, lui mi ha ringraziato e mi ha risposto dicendomi che Ragazza di Periferia era uno dei pezzi che canticchiava più spesso. Poi mi ha chiesto se mi andava di remixarlo“. Dunque, continua la Tatangelo, “gli ho chiesto di farmi sentire cosa aveva in mente. Ci ha lavorato con Boss Doms e mi ha inviato una demo. Quando l’ho ascoltata ero felice perché avevano realizzato una versione nuova senza stravolgere l’originale. Non hanno esagerato”. Ed è così, insomma, che è nata la strana coppia.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio di nuovo insieme sul palco

La coppia si è esibita al Teatro Olimpico di Roma durante l’evento-spettacolo “Un Respiro per la Vita”. Di nuovo sul palco insiemeAnna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono apparsi sorridenti e affiatati. I due cantanti, superata la crisi di coppia che li ha tenuti lontani per svariati mesi, sono ora più uniti che mai e si sono esibiti durante lo spettacolo organizzato per sostenere il progetto di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura del tumore al polmone dell’Università Campus Bio-Medco di Roma
Sul palco insieme ad Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio anche tanti altri volti dello spettacolo: Pippo BaudoLorella Cuccarini e Rita Dalla Chiesa, che hanno presentato l’evento, ma anche Maria Grazia CucinottaSamuel PeronSamanta TogniMichele Zarrillo e tanti altri.

 Anna Tatangelo, foto super sexy per festeggiare un grande risultato

Ultimamente la coppia non ha vissuto dei momenti molto felici e tra loro era calato il gelo. La cantante, infatti, aveva lasciato, con il figlio Andrea, la villa dove viveva insieme al napoletano nel giugno scorso. Sembrava una decisione quasi definitiva, tanto da portarla a dichiarare: “tutto quell’amore che ci lega da 13 anni non è bastato più”.

A marzo Anna aveva deciso di raccontare, in esclusiva alla rivista Vanity Fair, il motivo della rottura con il cantautore napoletano.

La pace dopo la lite

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono tornati insieme, ormai è ufficiale. Hanno deciso di darsi una seconda possibilità: Anna ha deciso dunque di tornare con il suo uomo perché ha dato peso alle sue promesse. Così parla Gigi D’Alessio: “Le ho chiesto perdono. Ho capito che la stavo perdendo davvero. Mi sono fatto travolgere dagli eventi, sono stato superficiale ed egoista. Io senza Anna non vivo, lei è tutta la mia vita”.

Il sereno dopo la tempesta

Ma dopo la tempesta è tornato il sereno e ‘Oggi’ li ha beccati in macchina insieme, raccontando di una serenità ritrovata e di un matrimonio imminente. Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sposano, anche per amore del loro figlio Andrea. E’ la stessa Tatangelo a lasciarlo intendere nelle parole riportate da ‘Oggi’, che confermano l’intenzione di chiudere per sempre quella brutta pagina e di riaprirne un’altra più bella, sempre con Gigi D’Alessio e il loro figlioletto Andrea: “Senza il sostegno e il calore degli affetti veri la nostra esistenza sarebbe soffocata da un vuoto insostenibile. La famiglia è il vero motore di tutto. È la base, il pilastro che ci permette di costruire equilibri e certezze. Da mamma e da donna ho sentito il dovere di non lasciare nulla di intentato per salvaguardare questo valore sacro”. La famiglia, quella che Anna ha con Gigi e con il piccolo Andrea.