PUBBLICITÀ
HomeSportAnnata da dimenticare per Simeone, troppi gol decisivi sbagliati dal Cholito

Annata da dimenticare per Simeone, troppi gol decisivi sbagliati dal Cholito

PUBBLICITÀ

Quella di Giovanni Simeone non è di certo la sua miglior stagione. Poco spazio e tante chance sprecate nel corso dell’anno.

Giovanni Simeone conta solo 3 apparizioni negli 11 iniziali per l’attaccante argentino, tra cui solo una in campionato (nella prima giornata contro il Verona), le altre due con una maglia da titolare sono arrivate con il Palermo e la Lazio, entrambe in Coppa Italia.

PUBBLICITÀ

Sono 546 i minuti giocati in stagione e solamente 2 gol. Uno in Coppa Italia contro la Lazio dello scorso 5 dicembre e uno in campionato in casa con il Bologna dello scorso 25 agosto.

Sono da considerare però anche le tante opportunità mancate da Simeone nel corso del suoi impiego durante la stagione. Sicuramente quella contro il Como di un mese fa è tra le chance più ghiotte divorate dall’attaccante figlio di Diego Simeone.

Statistiche rispetto agli scorsi anni 

La stagione più prolifica di Simeone è quella dello scudetto 2022/2023. Giovanni sotto la guida di Spalletti realizzò ben 10 gol, unica annata con la maglia azzurra in cui è riuscito ad andare in doppia cifra.

Numeri totalmente lontani se si dà uno sguardo al Simeone di oggi, impiegato sicuramente di meno da Antonio Conte, ma un Simeone meno lucido e cattivo sotto porta.

Per quanto riguarda lo scorso anno, Giovanni ha racimolato solamente 2 reti tra campionato e coppe, un bottino che potrebbe migliorare in questa ultima parte di stagione segnando soltanto un altro gol.

Le esperienze passate

Prima di approdare alla corte di De Laurentiis, Simeone era un attaccante di tutto rispetto.

Già alla prima esperienza in Italia con la maglia del Genoa, Giovanni aveva realizzato ben 13 reti, presentandosi al campionato con un’ottima reputazione. La miglior stagione realizzata in carriera in termini di reti siglate è quella prima del suo arrivo al Napoli.

Stagione 2021/2022, sotto la guida di Di Francesco prima e di Igor Tudor poi, il centravanti ex Banfield realizzò ben 17 gol e 4 assist in 35 presenze di campionato. Numeri che hanno ingolosito la società partenopea che hanno puntato forte su di lui pagandolo ben 12 milioni di euro.

Fiducia non ripagata come ci si aspettava. Il bottino con il Napoli di Simeone conta 97 presenze e soltanto 14 gol.

PUBBLICITÀ