Piromane seriale arrestato dalla Polizia Locale ad Afragola. Si tratta di un 35enne che appiccava i roghi, fuggiva e si nascondeva.
È stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Gli agenti dei caschi bianchi, coordinati dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, lo hanno scovato tra le baracche, poco distante dall’ultimo rogo appiccato, in in località Contrada Ferrarese.
Appiccava roghi in strada e poi si nascondeva, beccato piromane seriale ad Afragola
L’operazione di polizia locale è scattata nell’ambito dei controlli previsti per il contrasto ai roghi tossici in Terra dei Fuochi, il triangolo degli incendi di rifiuti e discariche abusive che si trova tra le province di Napoli e Caserta.
I poliziotti municipali sono intervenuti per un vasto incendio di rifiuti speciali e solidi urbani appiccato da parte di un piromane che poi si è dato alla fuga. Immediatamente sono scattate le attività di indagine che, dopo accurati accertamenti ed il supporto del Luogotenente Giuseppe Frizzi responsabile del servizio Videosorveglianza, hanno portato celermente ad individuare il piromane seriale di 35 anni circa che aveva tentato di far perdere le tracce rifugiandosi in una baracca allocata poco distante dal luogo teatro del vasto rogo.
La Polizia Locale dopo una serie di appostamenti e controlli in breve tempo ha scovato e tratto in arresto il piromane per il reato ambientale di combustione illecita di rifiuti speciali e solidi urbani, inquinamento dell’aria, per il quale si è reso responsabile. L’uomo sarà processato per direttissima presso il Tribunale di Napoli Nord. Continuano incessanti le attività di monitoraggio e controllo del territorio da parte della Polizia Locale finalizzate a tutelare la salute dei cittadini ed il rispetto dell’ambiente.


