32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

«Scuole chiuse fino al 2021», arriva la decisione unanime dei sindaci dell’area nord

PUBBLICITÀ

Area Nord di Napoli, arriva la decisione unanime dei sindaci: «Scuole chiuse fino al 2021»

Posticipato al 2021 il rientro in classe per gli studenti dell’area Nord di Napoli. Una decisione presa in modo unanime dai sindaci di Giugliano, Marano, Calvizzano, Mugnano, Qualiano, Villaricca e Melito. Le scuole, in questi comuni, resteranno quindi chiuse fino al 22 dicembre. Fino al ritorno in presenza, si proseguirà ancora con la Dad (didattica a distanza) per gli istituti di ogni ordine e grado.

PUBBLICITÀ

Migliaia di studenti termineranno quindi l’anno senza rientrare tra i banchi di scuola, sperando che quella prossima sia un’annata scolastica ben diversa.

Scuole chiuse area Nord di Napoli, le parole dei sindaci

“Non era il caso di aprire per dieci giorni e poi richiudere tutto per le vacanze natalizie col rischio, però, di arrivare alle festività con nuovi, imponenti e pericolosi focolai -scrive il primo cittadino di Villaricca Rosaria Punzo su Facebook-. Avrebbe significato disperdere tutti i sacrifici fatti fino a questo punto costringendo i sindaci a non aprire le aule nemmeno a gennaio. E non ce lo possiamo consentire perché il diritto allo studio può passare in secondo piano solo di fronte alla tutela della salute”.

Le fa eco il primo cittadino di Calvizzano, Giacomo Pirozzi: “La situazione epidemiologica attuale mostra un calo dei contagi, con relativo abbassamento dell’indice RT. Nonostante ciò non è opportuno abbassare la guardia”.

Ad ogni modo, molti sindaci dell’area Nord hanno spiegato le motivazioni del loro provvedimento sulle proprie pagine social.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ