Arisa non ha mai nascosto il suo affetto per Napoli. Sono tantissime le immagini che la ritraggono in giro per la città, dal Lungomare al centro storico e sono tantissime anche le canzoni cantate in lingua partenopea dall’artista. Ed è proprio a Napoli che Arista ha trovato l’amore. La cantante ligure infatti ha presentato sui social il suo nuovo fidanzato, Walter Ricci, cantante e musicista jazz napoletano di 34 anni.
In un video postato su Instagram, Arisa non solo elogia il talento del compagno invitando i suoi follower a seguirlo dal vivo, ma lo definisce anche “il mio amore”. “Che sia solo per un giorno, un minuto, una frazione di secondo o per sempre, la felicità esiste” le parole che accompagnano il post.
Chi è Walter Ricci
Walter Ricci nel 2006 vince il premio nazionale Massimo Urbani, il più prestigioso riconoscimento italiano per solisti jazz. Tre anni più tardi incontra Pippo Baudo ed entra a far parte del cast di Domenica In come vocalist dell’orchestra diretta da Pippo Caruso.
Nel corso dell’esperienza in Rai duetta con diversi artisti internazionali, tra cui Mario Biondi e Michael Bublè. Nel corso degli anni si esibisce sia in Italia che all’estero e nel 2016 partecipa al tour Spiritual di Fabrizio Bosso. Più di recente, è stato la voce dell’ensemble strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema, che in occasione del Roma Film Music festival 2024 ha omaggiato i grandi classici di Hollywood.