4.6 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Atterra a Capodichino e si costituisce alla polizia: era in Germania


Un latitante di 49 anni di Napoli è finito in manette all’aeroporto di Capodichino. Ad arrestarlo gli investigatori della sezione ‘Narcotici’ della squadra Mobile di Napoli. Gli stessi agenti che, al termine delle indagini, avevano sgominato l’organizzazione criminale di Calata Capodichino. Il 49enne è finito in manette non appena sceso dall’aereo che, dalla Germania, stava per riportarlo a Napoli.

Le accuse che pendono sull’arrestato lo vedono essere uno dei custodi dello stupefacenti di Criscuolo. Quest’ultimo, insieme ai soci, faceva arrivare le sostanze in città grazie ai contatti con trafficanti nordeuropei e sudamericani. L’uomo – incastrato dalle intercettazioni telefoniche – era una delle persone di fiducia proprio di Criscuolo. In una delle conversazioni – riporta Il Mattino – si è scoperto anche il nome ‘Gino’, soprannome proprio dell’arrestato, incaricato di ricaricare una carta postpay intestata a un cittadino straniero, verosimilmente, uno dei trafficanti in combutta con Criscuolo e soci. Il denaro serviva a pagare l’affitto di un’abitazione nella disponibilità dell’organizzazione, utilizzata dai vari affiliati durante i loro soggiorni in Sudamerica.

Lo stesso 49enne sarebbe anche uno dei ras che erano addetti a controllare l’attività di spaccio al dettaglio. L’uomo si occupava di custodire nella propria abitazione lo stupefacente destinato ai pusher.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Slittano i funerali di Ciro De Vincenzo, disposta l’autopsia per chiarire le cause della morte

Slittano ancora i funerali di Ciro De Vincenzo, il 30enne deceduto a casa in seguito ad un malore. I...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria