21.2 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto al portavalori a Chiaiano, rapinatori in fuga con il bottino

PUBBLICITÀ

Stamattina è avvenuto un assalto al portavalori sul corso di Chiaiano. Alcuni banditi avrebbero rapinato il furgone contenente i soldi destinati agli uffici postali: i due armati sarebbero scesi dal veicolo mentre l’autista sarebbe rimasto in attesa al volante. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Chiaiano per ricostruire la dinamica: è caccia ai malviventi che sarebbero fuggiti con il bottino. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della questura di Napoli.

Quest’assalto al furgone portavalori non è altro che la logica conseguenza della latitanza dello Stato e degli organi preposti che invece di garantire una sicurezza tecnica e di regole particolari delle guardie particolari giurate, altro non fanno che portarli allo sbando. Abbiamo indetto lo stato di agitazione e faremo una manifestazione, verosimilmente a Roma, per sensibilizzare il ministero dell’Interno perché diano dei segnali tangenti altrimenti ci scapperà il morto e l’assalto alla diligenza continuerà”, ha dichiarato Giuseppe Alviti, Associazione nazionale Guardie Particolari Giurate.

PUBBLICITÀ

Colpi di kalashnikov esplosi contro il portavalori, caccia ai rapinatori: articolo del dicembre 2023

Le carcasse dei mezzi bruciati dai banditi nel corso della rapina al portavalori della Mondialpol sulla statale 125 all’altezza di Tertenia e messi sotto sequestro, vengono passati al setaccio dai carabinieri del Ris di Cagliari in cerca di qualche traccia che possa far risalire al commando che ieri mattina ha assaltato in furgone. I carabinieri della Compagnia di Jerzu e del Nucleo investigativo di Nuoro, coordinati dalla pm di Lanusei Giovanna Morra, battono a tappeto tutta la zona con posti di blocco e perquisizioni.

Gli investigatori danno la caccia a una decina di uomini, armati di fucili semiatomatici e kalashnikov, che ieri alle 8.15 hanno bloccato il furgone della Mondialpol con le riserve in danaro per gli uffici postali dei paesi ogliastrini.

IL VIDEO DEL PORTAVALORI

FURGONI RUBATI PER BLOCCARE LA STRADA

Non è chiaro se abbiano sottratto il denaro dalla cassaforte contenuta all’interno del blindato. Nell’azione i malviventi hanno schierato due furgoni rubati precedentemente e un camion per evitare i soccorsi provenienti dalla zona di San Vito. L’autista intervistato dal quotidiano La Nuova Sardegna ha raccontato quegli attimi di terrore: “All’uscita da una curva ho trovato la strada sbarrata da una Giulietta. Mi sono dovuto fermare, ho capito subito che stava succedendo qualcosa di grave. Un istante dopo un uomo armato di pistola mi ha intimato di mettere il camion di traverso e di scendere dal mezzo. Hanno poi sparato contro le ruote anteriori e gettato le chiavi tra la fitta vegetazione. Infine hanno steso un cavo d’acciaio tra i due guardrail e collocato sulla carreggiata tre pneumatici ai quali hanno dato fuoco“.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria