PUBBLICITÀ
HomeCronacaAssalto da film al portavalori, chiesti 86 anni di carcere per i...

Assalto da film al portavalori, chiesti 86 anni di carcere per i rapinatori

PUBBLICITÀ

Nella terza udienza in Tribunale a Modena il pm ha chiesto 86 anni di carcere per gli imputati che assalirono il portavalori a San Cesario nel giugno del 2021. Dunque l’accusa vuole 20 anni per i due organizzatori, 18,16 e 12 per gli altri tre: tutti hanno scelto il rito abbreviato. I ruoli e le mosse furono studiate nei minimi dettagli: bande chiodate, le vie di fuga con basisti ad attendere gli assalitori, l’acquisto sul mercato nero di armi da guerra e i veicoli rubati per arrivare in autostrada dati poi alle fiamme. Notizia riportata dal Corriere della Sera.

RAPINA AL PORTAVALORI, IL PIANO DELLA BANDA

Dunque sono pesanti le richieste a carico dei 5 membri della banda di Cerignola scatenò l’inferno sull’A1  bloccando l’autostrada con due tir di traverso sulle corsie dando alle fiamme alcune auto con l’obiettivo di rapinare un furgone della Battistolli che conteneva due milioni di euro.

PUBBLICITÀ

Il furgone portavalori, però, ha resistito a decine di colpi di mitragliatrice esplosi sia sul fianco che sul parabrezza. Gli agenti della squadra mobile catturò dopo sei mesi di indagini serrate tutti i componenti del commando. Quindi gli accusati dovranno rispondere di tentato omicidio, ricettazione, blocco stradale e rapina pluriaggravata. La prossima Prossima udienza il 23 febbraio.

PUBBLICITÀ
Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ