18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Asse Mediano, stop all’autovelox ad Aversa Nord dopo le multe record

PUBBLICITÀ

Oggi c’è stata un’inaspettata sorpresa per i pendolari che hanno attraversato l’Asse Mediano: è stato sospeso l’autovelox posizionato della Polizia Municipale SP335 Ponti della Valle posizionato nei pressi dell’uscita Aversa Nord. Probabilmente la decisione sarebbe stata presa in seguito ai numeri ricorsi presentati da automobilisti, motociclisti e pendolari dopo le multe ricevute.

Record dell’autovelox

Come scrisse Il Corriere del Mezzogiorno a febbraio, il macchinario posizionato ha registrato mediamente una foto ogni 90 secondi, quaranta all’ora, 952 al giorno e quasi 200mila negli ultimi sette mesi. Numeri impressionanti figli anche dell’enorme mole di auto che ogni giorno percorrono la “Strada provinciale 335 Ponti della Valle”, anello di congiunzione tra l’hinterland e il capoluogo regionale.

PUBBLICITÀ

In uno dei tratti più critici dell’arteria, la velocità obbligata è di 60 chilometri all’ora rispetto a una media consentita di 110 km\h. Lì la Provincia di Caserta ha piazzato il suo autovelox.  Intanto ci sono stati automobilisti che hanno ricevuto anche 50 multe. “E mi sono capitati verbali addirittura di 1.200 euro l’uno – rivelò l’avvocato Nico Nobis, subissato di richieste di ricorsi da parte dei suoi clienti – con sospensione di patente fino a un anno e dai sei ai dieci punti sottratti. Le sanzioni a volte sono più elevate perché se si percorre quel tratto a 120 chilometri all’ora, si raddoppia la velocità di percorrenza rispetto all’obbligo di 60 chilometri l’ora”.

La storia dell’autovelox 

L’istallazione dell’Autovelox Multiradar 8580 sulla strada Provinciale 335 direzione Napoli da parte dell’amministrazione provinciale di Caserta risale al 13 luglio di 6 anni fa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria