19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Assembramenti e ‘poche’ mascherine, il lungomare invaso da ragazzini e famiglie per Carnevale

PUBBLICITÀ

Assembramenti sul Lungomare di Napoli a Carnevale.

Un fiume di giovanissimi, la maggior parte dei quali senza mascherine, si è riversato all’ora di pranzo sul lungomare di Napoli, complici il sole e le temperature tornate miti, ma soprattutto le scuole rimaste chiuse come previsto dal calendario scolastico per martedì grasso. L’area era sorvegliata come al solito dalle forze dell’ordine, in numero però inferiore rispetto alla folla.

PUBBLICITÀ

Assembramenti sul Lungomare di Napoli a Carnevale

Molti anche gli adulti che hanno pranzato nei ristoranti sul lungomare. A Napoli, a differenza di quanto accaduto a Roma, finora non è mai stato applicato il dispositivo che consente, in casi di particolare affollamento, di chiudere temporaneamente alcune aree. (ANSA).

Oggi 1135 positivi al covid in Campania. Variante inglese dal 7 al 20% in 14 giorni

Oggi i positivi sono 1.135 di cui 136 casi covid identificati da test antigenici rapidi.
Gli asintomatici sono 961 mentre 38 gli sintomatici. Nelle ultime 24 ore registrati 1194 guariti che portano il numero complessivo a 171.998.

Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 14.156 (di cui 3.164 antigenici)

Quindi il totale positivi sale a 245.017 di cui 3.252 antigenici, riscontrati dopo 2.693.549 tamponi di cui 67.247 antigenici.

Oggi i deceduti sono 17 di 12 deceduti nelle ultime 48 ore, 5 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. Nella Regione si sono registrati complessivamente 4039 decessi.

La speranza è che gli assembramenti sul Lungomare di Napoli di Carnevale non facciano aumentare il numero dei positivi nei prossimi giorni.

I POSTI LETTO COVID DISPONIBILI IN CAMPANIA

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 106
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.284

** Posti letto Covid e Offerta privata.

LA VARIANTE INGLESE DEL COVID IN CAMPANIA

“A inizio febbraio abbiamo cominciato lo screening in rete con l’Istituto Superiore di Sanità per la variante inglese. Avevamo una incidenza del 7%, ora dal report di ieri il dato è del 20%”. Lo afferma Luigi Atripaldi, direttore del dipartimento di biochimica clinica e microbiologia dell’Ospedale dei Colli di Napoli, che comprende il Monaldi e il Cotugno.

“Siamo in una rete nazionale – spiega Atripaldi – e abbiamo la possibilità di sequenziare tutto il genoma del virus, per così individuare la variante inglese e anche altre possibili varianti che sono anche più pericolose. E’ chiaro che il dato di crescita è molto forte e quindi il contenimento è davvero necessario”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestato l’ex fidanzato di Francesco Nigro, aveva diffuso il video dello spogliarello

Martedì i Carabinieri della Stazione di Gragnano hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip...

Nella stessa categoria