PUBBLICITÀ
HomeCronacaAttimi di paura a Qualiano, travaglio nel bagno di casa: mamma e...

Attimi di paura a Qualiano, travaglio nel bagno di casa: mamma e figlio salvati dall’intervento del 118

PUBBLICITÀ

Emozionante il gesto di cui si è reso protagonista, questa notte, il personale del 118 a Qualiano, provincia di Napoli. Sono da poco passate le 2 e l’ambulanza di Qualiano, in concomitanza con l’auto medica di Varcaturo, vengono allertate per una donna in travaglio nella stessa Qualiano.

Il parto andato a buon fine grazie all’intervento dei sanitari

In una manciata di minuti, l’equipaggio dell’ambulanza è sul posto e, una volta entrati in casa, i soccorritori hanno trovato la mamma in bagno con il piccolo (di nome Claudio) ancora attaccato al cordone ombelicale.

PUBBLICITÀ

L’autista soccorritore ha avvolto il piccolo nel telo termico e si parte in direzione del pronto soccorso, dove il piccolo e la mamma vengono affidati al personale medico. Squadra composta dall’autista Danilo De Persis e dall’infermiera Maria Pesce. 

A riportarlo, “Nessuno tocchi Ippocrate”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.