UFFICIALE. Colpo Napoli, arriva il pupillo di Gattuso: depositato il contratto

Bakayoko al Napoli
Nuovo acquisto per il Napoli

Tiemoué Bakayoko al Napoli, ora è ufficiale: Cristiano Giuntoli ha provveduto a depositare il contratto in Lega a pochi minuti dal gong.

Bakayoko al Napoli, ora è ufficiale

A darne l’annuncio è stata proprio la Lega Serie A pochi minuti fa. Il centrocampista francese torna, dunque, a lavorare con Rino Gattuso, dopo l’esperienza di due stagioni fa al Milan. Un’esperienza positiva per il calciatore, che ha ben figurato nel Milan e che darà il giusto equilibrio al centrocampo a due di Ringhio, chiamato a sorreggere il quartetto d’attacco.

Ancora un prestito per Bakayoko

Il 16 luglio 2017 viene acquistato dal Chelsea per 40 milioni di euro secondo indiscrezioni di stampa. Debutta con la squadra londinese il 20 agosto 2017 in occasione della vittoriosa trasferta in casa del Tottenham, terminata 2-1 per i Blues. Il prosieguo del campionato lo vede protagonista di prestazioni deludenti che, al termine della stagione, lo rendono oggetto di aspre critiche da parte degli addetti ai lavori. In stagione ha segnato 3 goal, uno in Champions League contro il Qarabag (6-0 la vittoria finale) e 2 in Premier contro Crystal Palace (sconfitta 2-1) e Huddersfield Town (vittoria 3-1).

Il 14 agosto 2018 si trasferisce al Milan in prestito oneroso di 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni per i rossoneri. Esordisce con la maglia rossonera durante la partita Napoli-Milan subentrando a Lucas Biglia durante il secondo tempo. Dopo un inizio complicato, trova sempre più spazio nella formazione titolare dei rossoneri. Sigla il suo primo gol in Serie A nel derby contro l’Inter del 17 marzo 2019, terminato 3-2 per i nerazzurri.

Nonostante il rendimento in crescendo, Bakayoko non viene riscattato dal Milan (per ragioni economiche) facendo quindi ritorno al Chelsea, per poi finire in prestito al Monaco lo scorso anno. Stessa modalità adottata anche quest’anno con Bakayoko al Napoli fino a fine stagione.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK