11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Ballottaggio a Qualiano, sondaggio fake: c’è la denuncia. Botta e risposta De Luca-De Leonardis

PUBBLICITÀ

“Arrivare a diffondere un finto sondaggio, apponendo addirittura il logo di un attendibile istituto di ricerche, per renderlo credibile, è davvero il colmo. Queste è solo l’ultima ciliegina su una montagna di bugie costruite a tavolino da chi probabilmente si è fatto prendere la mano, per il ruolo che sta svolgendo in questa campagna elettorale. A smentirli è stato lo stesso Direttore che non vuole vedere il nome del proprio Istituto mischiato con quello di improvvisati. Hanno fatto un altro autogol come per volantino denigratorio su professioni e titoli di studio. Anche io mi rivarrò nelle sedi opportune per i danni alla mia immagine visto che il finto sondaggio è stato diffuso su FB in tanti gruppi, da sostenitori del mio avversario e da fake.”  E’ amareggiato il sindaco uscente Ludovico De Luca, in campo per il Ballottaggio del 24 Giugno alle amministrative a Qualiano, per l’ultima bufala diffusa dai sostenitori del candidato di Centrodestra.

A smentire tutto quanto costruito a tavolino e spregiudicatamente pubblicato su FB è stata proprio la dottoressa Natascia Turato, direttore di Index research, tirata in ballo in un sondaggio circa il risultato del Ballottaggio a Qualiano, che non ha presupposti di verità e che accredita la maggiore percentuale di voti al candidato del Centrodestra.

PUBBLICITÀ

Smentisco categoricamente che questi dati siano stati rilevati dal mio istituto e per tale ragione provvederemo a tutelarci rivolgendoci alle autorità competenti ai sensi di legge”, scrive la dottoressa Turato, direttore dell’istituto di ricerca e sondaggi Index research sia nel commento ad un fake, che direttamente dalla pagina aziendale. Insomma una brutta figura davvero, lesiva di azienda e persone e che avrà serie conseguenza giudiziarie anche se in molti si sono affrettati a cancellare i post pubblicati in pagine e gruppi.

Non è tardato ad arrivare la replica di De Leonardis: “Senza entrare nel merito del sondaggio, anzi voglio pensarla come chi dice che sia falso, ma vorrei capire secondo quale criterio si accusa la mia coalizione? Quelli che ci accusano si sono posti il dubbio che magari possa essere stato commissionato dagli altri 14 candidati sindaco che compaiono nella foto ?? O invece si vuole strumentalizzare questa cosa solo con l’obiettivo di metterci in cattiva luce con l’elettorato?”. “Ormai siamo all’assurdo – continua De Leonardis. Dopo aver dato chiari segni di ossessività compulsiva nei confronti di chi non è nemmeno candidato, si è passati al complotto nazionale con le fake news. A breve, pur di raccattare qualche voto, ci sarà chi ci accuserà anche di essere i mandanti dell’attentato alle torri gemelle di New York. Tranquillizziamo i signori che siamo troppo occupati per il bene del paese per dedicarci a queste sciocchezze con cui da settimane stanno provando ad avvelenare la campagna elettorale”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria