12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Bar di Mugnano chiuso per 15 giorni, era frequentato da camorristi

PUBBLICITÀ

Il Questore di Napoli, su proposta della Compagnia Carabinieri di Mugnano, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar di via Salvatore Quasimodo.  I controlli, effettuati dai militari a dicembre del 2020, nei mesi di gennaio ed aprile 2021 e lo scorso mese di febbraio, hanno evidenziato l’assidua frequentazione del locale da parte di persone con precedenti per associazione di stampo camorristico, associazione per delinquere, reati contro il patrimonio e la persona, violazioni in materia di stupefacenti, di armi e del diritto d’autore.

Inoltre, già nell’ottobre del 2018 il Questore di Napoli aveva disposto la sospensione per 4 giorni dell’attività per gli stessi motivi. Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica.

PUBBLICITÀ

“Centrali nel settore della droga”, così gli Amato-Pagano continuano a fare affari

Gli arresti di capi e gregari non hanno fermato l’egemonia del clan Amato-Pagano sui territori di Melito, Arzano, Casavatore e Mugnano. I fatti sono riportati nell’ultima relazione semestrale della Direzione Investigativa Antimafia. “Anche a Melito di Napoli e Mugnano di Napoli recenti attività di indagine avrebbero confermato l’egemonia del clan Amato-Pagano. La detenzione dei capi storici sembra infatti non pregiudicare la gestione del traffico di droga e delle estorsioni che il clan esercita in regime monopolistico anche rifornendo di sostanze stupefacenti i gruppi alleati”.

Il clan Amato-Pagano confermerebbe di detenere un ruolo di assoluta centralità nel settore dell’approvvigionamento delle sostanze stupefacenti avendo ristabilito gli equilibri con le altre compagini grazie anche al potere derivante dalla gestione di importanti canali del narcotraffico“, indicano gli esperti della Dia.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Belen ritrova l’amore, chi è il nuovo fidanzato Angelo Edoardo

Nuovo amore per Belen dopo la fine della storia con Elio Lorenzoni. Paparazzata in copertina da Diva e Donna...

Nella stessa categoria