I fratelli napoletani Insigne entrambi in gol: è la prima volta nella storia della Serie A

Benevento-Napoli Insigne gol
I fratelli Insigne durante Benevento-Napoli

I fratelli napoletani Insigne entrambi in gol: è la prima volta nella storia della Serie A Una sfida nella sfida quella tra Benevento e Napoli: non solo il derby campano, ma anche in famiglia. Sono infatti scesi in campo dall’inizio i fratelli Roberto e Lorenzo Insigne. Entrambi, ironia della sorte, sono anche andati in goal, siglando un nuovo record nella storia della Serie A. Mai era successo infatti che due fratelli napoletani segnassero, l’uno contro l’altro, nella stessa partita.

Benevento-Napoli, i fratelli Insigne entrambi in gol: è la prima volta nella storia della Serie A

“Dispiace di averlo fatto proprio contro Lorenzo”, racconta al termine dei primi 46 minuti Roberto Insigne, che ha segnato la rete del vantaggio del Benevento contro il Napoli. Le lacrime dell’Insigne giallorosso hanno regalato un sapore particolare alla sfida. Per il numero 19 delle ‘Streghe’, che Walter Mazzarri fece esordire a dicembre del 2012 in Europa League, è anche il primo goal in Serie A. Un’emozione incontenibile, al punto che si stende a terra e, abbracciato dai compagni, si porta le mano al volto nel tentativo di nascondere le lacrime.

Andato in rete Roberto, mancava però al tabellino Lorenzo. E’ così, nel corso del secondo tempo, al capitano azzurro viene prima annullata una rete per fuorigioco per poi, pochi minuti dopo, siglare il goal del pareggio con una pennellata di sinistro all’incrocio dei pali, degna del miglior Michelangelo.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.