23.3 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

Nega il farmaco per un bambino autistico, farmacista nei guai ad Afragola: “Pretendeva il pin della carta”

PUBBLICITÀ

Ha scatenato le polemiche sui social quanto accaduto ieri ad Afragola in una farmacia. Un dipendente, difatti, si sarebbe rifiutato di vendere un farmaco per un bambino autistico. L’uomo ha prima richiesto alla donna il PIN del bancomat e, davanti al diniego di quest’ultima, si è rifiutato di darle il medicinale. A denunciare l’accaduto è Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea, l’associazione che da tempo continua a battersi per difendere i diritti delle persone diversamente abili.

La denuncia di Asia Maraucci, presidente de ‘La battaglia di Andrea’

«Per acquistare la medicina abbiamo dovuto chiedere l’intervento dei carabinieri. Il farmacista, malgrado il nostro diniego continuava a pretendere di voler digitare lui il pin. Si tratta di un episodio gravissimo anche perché il farmacista, davanti al nostro netto diniego, si è rifiutato di venderci la medicina». «Solo attraverso l’intervento dei militari, – conclude Maraucci – prontamente intervenuti, siamo riusciti ad avere il farmaco. Segnaleremo l’episodio alle autorità competenti».

PUBBLICITÀ

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ