Paura a Marigliano, bimbo di 5 anni cade dalla finestra: è vivo per miracolo

Bimbo cade finestra Marigliano
Immagine di repertorio

Paura nel pomeriggio di ieri a Marigliano dove, un bambino di soli 5 anni, è precipitato dalla finestra del bagno. Nonostante un volo di circa 8 metri è ricoverato in ospedale ma, secondo quanto rendono noto i carabinieri, non sarebbe in pericolo di vita.

Bimbo cade dalla finestra del bagno a Marigliano, immediato l’intervento del 118

La caduta è avvenuta intorno alle ore 15.30, in un’abitazione posta al secondo piano rialzato di uno stabile di corso Umberto. In casa con lui c’era la madre che ha allertato il 118 dopo aver udito il tonfo e le grida dei vicini. Trasportato all’ospedale Santobono di Napoli in codice rosso, il bambino sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici che possano escludere lesioni interne. Intervenuta sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Marigliano. (ANSA).

Bimbo cade dalla finestra del bagno a Marigliano, la dinamica

Secondo quanto appreso il piccolo, sfruttando un attimo di distrazione della mamma, si sarebbe sporto troppo dalla finestra del bagno. Avrebbe quindi perso l’equilibrio e sarebbe caduto sul marciapiede. La madre, sentendo il tonfo e le urla dei vicini di casa, ha immediatamente allertato il 118 e si è precipitata in strada. Pochi minuti dopo il bimbo è stato caricato sull’ambulanza ed è stato trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Santobono di Napoli.

Il piccolo non è in pericolo di vita

Fortunatamente, il bambino non ha mai perso conoscenza restando sempre vigile, anche durante il tragitto verso l’ospedale. Poco dopo il suo arrivo nel nosocomio napoletano specializzato nelle cure pediatriche, la mamma ha ricevuto la tanto attesa notizia: suo figlio non era in pericolo di vita. Durante le visite infatti, non sarebbero emerse lesioni gravi e preoccupanti. Su corso Umberto sono poi giunti anche i carabinieri della locale stazione, per ascoltare la donna e ricostruire quando accaduto poco prima.