16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Blocco delle lezioni in Campania, martedì riunione decisiva per le scuole

PUBBLICITÀ
L’Unità di Crisi della Regione Campania si è riunita per esaminare l’andamento epidemiologico in Campania. Particolare attenzione ai dati registrati nelle ultime settimane nel mondo della scuola. Si è preso atto del trend in crescita in atto in tutte le fasce dell’età scolastica, nel quadro di una crescita generale dei contagi in Campania, di cui dà atto anche il verbale odierno della Cabina di Regia Nazionale.
L’Unità di Crisi ha deciso di aggiornarsi a martedì prossimo, per un esame ancora più mirato e aggiornato dei dati di contagio nelle scuole, anche in relazione alle attività in presenza che sono ripartite da lunedì scorso.

Contagi Covid nelle scuole in Campania, De Luca lancia l’allarme: “2280 positivi in 10 giorni”

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha dato aggiornamenti sul Covid: “C’è una ripresa forte dei contagi in Campania. La zona gialla si accompagna a controlli zero. Era inevitabile che si arrivasse ad una ripresa di contagio. Noi stiamo registrando un tasso di positivi estraneamente pesante. Viaggiamo sui 1500 nuovi positivi e tasso contagio 10% sui i tamponi fatti. I canali di ripresa dei contagi sono la Movida, migliaia di ragazzi senza mascherina, e riapertura delle scuole. Bisogna prendere misure nazionali forti“.

POSITIVI COVID NELLE SCUOLE IN CAMPANIA

Siamo andati avanti avendo una pressione del Ministro dell’Istruzione: il peggior della storia dell’Italia. La priorità è tutelare la vita e salute dei nostri figli. Dopo la riunione dell’Unità di Crisi, che si riunirà tra poche ore, prenderemo decisioni. I dati dal 25 gennaio al 4 febbraio comunicati dalle Asl. Nella fascia da 0-5 anni 573 positivi. – ha dichiarato De Luca – Da 6 a 10 anni 617 positivi. Da 11 a 13 anni 351 positivi. Dai 14 a 19 anni 739 casi positivi. Complessivamente sono i positivi 2280 casi positivi nel periodo dal 25 gennaio al 4 febbraio. Si tratta di alunni e docenti“.

PUBBLICITÀ

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Impazza il gossip sul celebre fotografo Giuseppe Annunziata, ha una nuova fiamma

Il celebre fotografo Giuseppe Annunziata, noto in tutto il mondo per i suoi scatti d'autore e la sua presenza...

Nella stessa categoria