20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, sale l’indice di contagio ma calano i ricoveri: il bollettino

PUBBLICITÀ

Sono 4733 i positivi del giorno al Covid in Campania su 27011 test effettuati per un indice di contagio pari al 17,52%, in salita di un punto percentuale rispetto a ieri. Cinque i deceduti nelle ultime 48 ore cui vanno aggiunti ulteriori 4 decessi precedenti ma registrati solo nella giornata di ieri. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 35 (+1 rispetto al dato di ieri). Quelli di degenza occupati invece scendono a 633 dai 658 di ieri (-25). (ANSA).

In arrivo nuovi vaccini Covid “adattati alle varianti”, c’è l’accordo tra Ue e Pfizer

Vaccini, l’Europa va avanti. “Abbiamo raggiunto un accordo di principio con Pfizer-BioNtech per ricalendarizzare le consegne di dosi dei vaccini verso il secondo semestre dell’anno, quando è molto probabile che ne avremo più bisogno, e che queste consegne siano di vaccini adattati alle varianti. Lo ha detto la Commissaria alla salute Stella Kyriakides parlando alla commissione speciale sul Covid dell’Europarlamento.

PUBBLICITÀ

L’Autorità europea per le emergenze sanitarie (Hera) “sta finalizzando un accordo simile con Moderna – ha aggiunto Kyriakides – e stiamo anche terminando i negoziati per il 2023 e 2024. Stiamo chiedendo massima flessibilità perché vogliamo essere sicuri che gli Stati membri possano assorbire” le dosi contrattualizzate. “Il nostro obiettivo, cui stiamo lavorando insieme agli Stati – ha sottolineato Kyriakides – è risolvere l’attuale surplus di forniture. Ma anche assicurarci di avere vaccini per una eventuale nuova ondata”. La Commissaria ha annunciato che “entro la fine dell’anno” Bruxelles “presenterà una nuova strategia farmaceutica per facilitare l’accesso dei cittadini ai farmaci innovativi”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria