Bollettino protezione civile Campania, oggi più nuovi positivi che guariti

bollettino protezione civile Campania
La situazione sembra essere ancora una volta sotto controllo

Bollettino protezione civile Campania 5 luglio. Diramato pochi minuti fa il nuovo bollettino della protezione civile. In Campania sono 5 i nuovi positivi (su 4.719 tamponi effettuati), che porta a 1.848 il numero dei contagiati. Due invece le persone guarite, mentre non si registrano deceduti.

Bollettino protezione civile Campania, cosa si intende per clinicamente guariti

Sono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Il presidente Vincenzo De Luca è tornato a parlare nelle scorse ore della situazione Coronavirus in Campania. Il presidente della Regione ha ribadito che «Avremmo potuto avere una ecatombe peggio della Lombardia. Ci ci siamo salvati grazie allo sforzo dei medici, non dimentichiamo che qui c’è il centro di eccellenza mondiale per la cura del Coronavirus che è l’ospedale Cotugno». Fontana, nei giorni più difficili, mi ha chiesto disperato di dargli una mano con i posti di terapia intensiva, noi ne abbiamo riservato venti posti – ha concluso – se fosse accaduto qui, quanto accaduto in Lombardia, ci avrebbero chiuso la bocca per 50 anni. Questa è invece la terra del senso di patria».

 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK