15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Bomba della Seconda Guerra Mondiale rinvenuta nel Vesuviano, evacuate decine di famiglie

PUBBLICITÀ

Bomba della Seconda Guerra Mondiale rinvenuta a Poggiomarino.

Attimi di paura questa mattina a Poggiomarino dove, i residenti di via Iervolino e delle strade limitrofe, hanno visto rinvenire un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Particolare attenzione è rivolta ai cittadini che vivono nei pressi del complesso scolastico Tortorelle. Secondo quanto riportato da Il Fatto Vesuviano, si tratterebbe in particolare di una bomba a mano a frammentazione, di fabbricazione inglese.

PUBBLICITÀ

Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le operazioni di evaquazione. Oltre ai militari, si sono recati sul luogo anche gli agenti della Polizia Municipale, per coordinare le operazioni di viabilità e ordine pubblico al fine di impedire a chiunque di avvicinarsi e di sostare nei pressi della zona. In attesa dell’arrivo degli artificieri, la situazione è sotto controllo. Ora bisognerà decidere se disinnescare l’ordigno sul posto o, come probabile, spostarla via per farla brillare in un posto più sicuro.

NON SOLO LA BOMBA A POGGIOMARINO, POTREBBE INTERESSARTI ANCHE | Lutto nel mondo del calcio, muore l’ex presidente Pasquale Casillo

Stanotte è morto Pasquale Casillo, storico presidente del Foggia degli anni ’90. L’imprenditore originario di San Giuseppe Vesuviano stava combattendo contro una lunga malattia, ma ha perso la sua battaglia all’età di 71 anni. Casillo è deceduto all’ospedale di Lucera a Foggia.

CASILLO UNA VITA TRASCORSA NEL MONDO DEL CALCIO  

Insieme all’allenatore Zdeněk Zeman e il direttore sportivo Giuseppe Pavone, Casillo costruì l’indimenticabile Foggia di Zemanlandia. In attacco i pugliesi schieravano Beppe Signori, Ciccio Baiano e Roberto Rambaudi che formavano un prolifico attacco. Inoltre tra il 2002 e il 2004 Casillo è stato presidente anche dell’Avellino.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria