Bonus bebè e contributo da 1000 euro, a febbraio partono i pagamenti. Dunque da martedì 2 febbraio arriva l’Indennità Omnicomprensiva Covid-19 destinata a diverse categorie di lavoratori. Riceveranno le indennità gli stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali. Inoltre lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali. Dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali. Lavoratori intermittenti.
L’Indennità Omnicomprensiva Covid-19 arriva anche per lavoratori autonomi occasionali. Incaricati alle vendite a domicilio. Lavoratori dello spettacolo. Operai a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali
LE DATE PER IL BONUS BEBE’ E 1000 EURO
Le date precise dei bonus sono consultabili dai richiedenti nei fascicoli online previdenziale attraverso lo SPID. Per verificare se la domanda è stata accettata si può accedere alla sezione Inps Covid-19. Dopodiché bisogna andare nella sezione Tutti i servizi poi entrare servizio Indennità 600/1.000 euro.
Entro il 20 febbraio dovrebbe arrivare il Bonus Bebè per il quale sarà necessario avere un’attestazione Isee valida e aggiornata. Come nel caso dell’indennità Covid, le date precise variano però da persona a persona. Tutti i dati sono consultabili fascicolo previdenziale personale degli utenti.
PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.