10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus revisione per auto e moto, scadenza rinviata per i tagliandi del 2021

PUBBLICITÀ

Sarà possibile richiedere il bonus revisione entro il 30 aprile 2022. Il contributo è erogato in favore dei proprietari di veicoli a motore che, relativamente all’anno, dal 1° novembre 2021 al 31 dicembre 2021, sottopongono il proprio veicolo alle operazioni di revisione.  Dal 1 maggio 2022 sarà possibile richiedere esclusivamente il contributo per le revisioni effettuate nel 2022.

Bonus revisione auto, arriva il contributo per annullare l’aumento

Dal 3 gennaio è on line la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’. Si potrà richiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.

PUBBLICITÀ

Il contributo potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi. In questa prima fase, tuttavia, è possibile presentare la domanda di rimborso solo per le revisioni svolte nel periodo 1 novembre – 31 dicembre 2021. Invece per le domande successive occorrerà attendere un apposito avviso che sarà pubblicato sulla stessa piattaforma.

Il ‘buono’ è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta. Per presentare la domanda i cittadini interessati devono accedere alla piattaforma attraverso l’identità digitale Spid e compilare il modello disponibile sulla piattaforma. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente. La piattaforma ‘Buono veicoli sicuri’ è accessibile: https://www.bonusveicolisicuri.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria