17.3 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, con il no per Dragusin salta operazione che sembrava fatta

PUBBLICITÀ

Alessandro Zanoli era promesso sposo al Genoa già prima che aprisse il calciomercato invernale: bisognerebbe andare, anzi, indietro di tanti mesi, fino alla scorsa estate per arrivare all’origine dell’intesa tra il Napoli ed i rossoblu.

Già, il terzino sembrava dover restare a Genova, cambiando semplicemente maglia: dalla Sampdoria, con cui aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione, ai cugini del Grifone.

PUBBLICITÀ

Zanoli al Genoa, trattativa infinita e senza lieto fine

Zanoli godeva del totale assenso di Alberto Gilardino e l’ipotesi di essere allenato dal campione del mondo lo stimolava non poco. C’era un ostacolo però di nome Rudi Garcia. L’allenatore francese, rimasto impressionato dalle prestazioni in ritiro del giovane terzino, chiese ad Aurelio De Laurentiis di bloccare la cessione ed il conseguente arrivo di Marco Davide Faraoni, che avrebbe dovuto sostituirlo nelle rotazioni.

A nulla servirono le pressioni del procuratore Alessandro Moggi, svanite dietro le rassicurazioni dello staff tecnico azzurro: “Alessandro avrà il suo minutaggio”. Affermazione che ha però fatto a cazzotti con l’evidenza dei fatti: Zanoli il campo con Garcia non l’ha praticamente mai visto, così come con Mazzarri, nonostante la non eccellente condizione fisica del capitano Di Lorenzo.

Da qui la decisione, questa volta condivisa dalla società, di cambiare aria e tornare a Genova, ma in salsa rossoblu.  Prestito gratuito fino al 30 giugno e la possibilità di poter avere quel minutaggio restato soltanto un miraggio all’ombra del Vesuvio. L’ufficialità dell’accordo tra Napoli e Genoa, attesa all’alba del calciomercato, non è però ancora arrivata e probabilmente non arriverà mai. Colpa di Radu Dragusin e della scelta del Grifone di cederlo al Tottenham, snobbando l’offerta del Napoli che prevedeva, oltre al prestito di Zanoli, un ricco conguaglio ed il cartellino di Leo Ostigard.

Calciomercato Napoli

Ultime notizie calcio Napoli. Con il rumeno ad un passo dalla firma con gli Spurs, Zanoli è rimasto al palo, o meglio è rimasto a Castelvolturno, nonostante l’arrivo a Napoli di Pasquale Mazzocchi. Zanoli partirà, ma non in direzione Genova, e probabilmente lo farà dopo la Supercoppa italiana, visto che Mazzarri deve fare i conti con diverse defezioni.

Dove andrà a giocare Zanoli nella seconda parte della stagione? Su di lui, saltato il passaggio al Genoa, si sono concentrate le attenzioni di Salernitana e Cagliari in cerca di un laterale destro.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti

Voto di scambio tra la politica e i clan di camorra, 7 arresti. Da stamattina all’alba i carabinieri della...

Nella stessa categoria