10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Morti covid in Campania, De Luca: “Il 99% non era vaccinato”

PUBBLICITÀ

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca ha parlato nella diretta del venerdì pomeriggio. Il presidente della Regione Campania ha fatto il punto sulla sulla situazione dei contagi e dei ricoveri. “Oggi abbiamo 355 positivi: la grandissima parte è asintomatica o pochi sintomi. Oggi raggiungiamo 3 milioni di cittadini immunizzati con la doppia dose. L’approvazione del Green Pass favorisce la presenza dei cittadini nei ristoranti e così il titolare resta aperto: contrariamente a fine agosto rischiamo di dover richiudere. – afferma il Governatore – Dobbiamo aprire le scuole in presenza ma dobbiamo completare la campagna di vaccinazioni degli under 18. Vogliamo evitare di tornare alla dad e di avere un anno scolastico normale”.

DECEDUTI COVID

“Tutti devono indossare la mascherina perché c’è una una piccola percentuale di vaccinati con Moderna o Pfizer che può contagiarsi: fortunatamente non finisce in ospedale. Il 99% delle persone decedute per covid non erano vaccinate”, dichiara De Luca.

PUBBLICITÀ

CAMPANIA, IL MONITORAGGIO SETTIMANALE COVID

Sono le Regioni del Sud ad avere i parametri ospedalieri più elevati al 27 luglio. Sicilia, Calabria e Campania – secondo la bozza del monitoraggio, hanno un valore di occupazione nelle aree mediche rispettivamente dell’8%, del 6,6%, e del 4,9%. Sicilia e Sardegna ma anche il Lazio hanno, nello stesso periodo, un valore di occupazione delle terapie intensive rispettivamente del 4,7%, del 4,2% e del 3,7%. Per quanto riguarda, invece, l’incidenza su 100mila abitanti nella settimana del 23-29 luglio, sono Sardegna, Toscana e Lazio le regioni in testa rispettivamente con 136,2; 94,5; e 87,5.

È necessario accelerare i tempi per raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenuta dalle varianti –  rileva inoltre la bozza – La circolazione della variante Delta è in aumento in Italia ed è ormai prevalente. Questa, si rileva, ha portato ad un aumento dei casi in Paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria