campania

«Sarò in sciopero della fame per protesta contro l’ ennesimo provvedimento che dichiara la Regione Campania, isole comprese, zona rossa, con tutte le limitazioni che ne conseguono»: è questo il sunto della lettera che Carmelo Amente, 71enne ischitano ha inviato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al premier Mario Draghi, al prefetto di Napoli, al governatore Vincenzo De Luca ed alle forze dell’ordine per annunciare la sua iniziativa di protesta.

Covid: Campania, 2.665 nuovi casi e 33 vittime

Sono 2.665, di cui 632 sintomatici, i nuovi contagi Covid in Campania su 22.392 test processati.
Dati stabili rispetto a ieri, così come il tasso di incidenza che risulta dell’11,9% contro l’11,82 di 24 ore fa.

Nel bollettino giornaliero dell’Unità di crisi si segnalano 33 vittime (dopo l’impennata di ieri a 65 decessi) e 2.058 guariti.
In lieve miglioramento rispetto al giorno prima la situazione ospedaliera: i posti occupati in terapia intensiva sono 161 (-4), quelli di degenza 1.541

Il sindaco de Magistris, doveroso ricordo vittime

“Oggi era doveroso che i sindaci d’Italia si unissero simbolicamente davanti ai Municipi per ricordare le tante vittime, oltre centomila morti. È una tragedia terribile, bisogna continuare a lottare e avere quell’ottimismo necessario per vedere la luce fuori dal tunnel”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, davanti alla sede del Comune dove ha osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del covid in occasione della prima Giornata nazionale in memoria delle vittime del covid. “Purtroppo – ha aggiunto – non è solo il ricordo ma è l’attualità: siamo in piena terza ondata con centinaia di morti al giorno ed è ancora lunga la battaglia per uscire dalla pandemia”

 

 

 

«Sarò in sciopero della fame per protesta contro l’ ennesimo provvedimento che dichiara la Regione Campania, isole comprese, zona rossa, con tutte le limitazioni che ne conseguono»

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.