venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCane bastonato a Casalnuovo, multa di 900 euro e denuncia per il...

Cane bastonato a Casalnuovo, multa di 900 euro e denuncia per il 35enne che ha maltrattato Zaira

“Il piccolo cucciolo Zaira è finalmente libero ed affidato alle cure ed all’affetto che merita”. Ad annunciarlo è il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia sui social. Dopo le denunce della cittadinanza su un cane bastonato su un balcone si era mossa immediatamente la macchina amministrativa e investigativa. Infatti appena il video è iniziato a circolare in rete, il primo cittadino aveva scritto sui social: “In queste ore sta girando on line il video di un uomo (se così si può chiamare) che picchia brutalmente un piccolo cane: una scena orribile, vergognosa. Così come vergognoso è chi commette il fatto. Noi che siamo napoletani possiamo dirlo: una vera #LOTA.
Sulla vicenda ovviamente sta intervenendo la nostra #PoliziaLocale e non indietreggeremo di un solo passo, perché quanto accaduto non può restare impunito. Ma vi prego, evitiamo la condivisione selvaggia di questi video. Dietro gli schermi ci sono anche bambini e le immagini sono davvero brutte. Le autorità faranno il loro dovere”. 

Ed in effetti in poche ore si è riusciti a risalire al responsabile ed a salvare il cane. “Voglio ringraziare i Carabinieri della Locale Tenenza e gli uomini della nostra #PoliziaLocale per il lavoro svolto. Complimenti a tutti”, ha detto il sindaco Pelliccia.

I militari della Tenenza, dopo alcuni servizi di osservazione effettuati con la municipale locale e con le guardie zoofile, hanno identificato il presunto responsabile.
Il maltrattamento sarebbe accaduto nella notte tra il 9 e il 10 luglio scorso.
L’uomo, un 35enne del posto, è stato denunciato per maltrattamento di animali, per mancata iscrizione all’anagrafe canina, detenzione di cane alla catena e malgoverno di animali. Per il 35enne anche una multa pari a 900 euro.
La povera bestia è stata affidata su impulso del personale veterinario al comune di Casalnuovo di Napoli.

IL LANCIO DELLA NOTIZIA

In queste ore sta girando on line il video di un uomo (se così si può chiamare) che picchia brutalmente un piccolo cane: una scena orribile, vergognosa. Così come vergognoso è chi commette il fatto. Noi che siamo napoletani possiamo dirlo: una vera #LOTA.
Sulla vicenda ovviamente sta intervenendo la nostra #PoliziaLocale e non indietreggeremo di un solo passo, perché quanto accaduto non può restare impunito. Ma vi prego, evitiamo la condivisione selvaggia di questi video. Dietro gli schermi ci sono anche bambini e le immagini sono davvero brutte. Le autorità faranno il loro dovere.

Un cane presto a bastonate e picchiato, lasciato fuori al balcone. E’ la terribile immagine che arriva da Casalnuovo, la segnalazione ci è stata girata da una nostra lettrice, secondo cui il cane starebbe da giorni sul balcone di un’abitazione, dove verrebbe picchiato con un bastone e maltrattato. Il video riguarderebbe un’abitazione all’interno del Parco mapi, via saggese 35, quinto piano, unico balcone giallo.

Orrore a Casalnuovo: cane lasciato fuori al balcone, bastonato e frustato

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.