10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Capogruppo M5S in Senato, scelta la giuglianese Mariolina Castellone

PUBBLICITÀ

Alla fine l’ha spuntata Mariolina Castellone. La senatrice di Giugliano è la nuova capogruppo in Senato del gruppo M5S. Un importante riconoscimento. «Medico, ricercatrice, senatrice. É una persona che sicuramente vi stupirà perché è veramente un alto profilo ed è la prima donna capogruppo del Movimento al Senato». Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha salutato con entusiasmo dai microfoni di Uno Mattina l’accordo raggiunto per la nomina della nuova capogruppo pentastellata al Senato. «Anche se in ritardo come Movimento, dobbiamo necessariamente valorizzare sempre più la leadership femminile che sta avanzando nel M5s e che promette molto bene per il futuro della comunità», ha detto il ministro. «Sono sicuro che interpreterà al meglio il nuovo corso di Giuseppe Conte». Mariolina Castellone l’ha spuntata su Ettore Licheri, presidente uscente.

Così Mariolina Castellone aveva annunciato la sua candidatura: “Dietro c’è l’entusiasmo di un gruppo che ha voglia di costruire mettendo al centro le competenze. Tanti senatori sono brillanti eccellenze nei loro campi e vanno valorizzati così come occorre comunicare meglio il grande lavoro che svolgiamo nelle commissioni. Questo ce lo chiedono tutti i giorni anche i cittadini e spesso abbiamo riscontrato che il nostro lavoro resta per la gran parte sconosciuto. C’è poco tempo che ci divide dalla fine della Legislatura e noi tutti teniamo davvero molto a questo progetto, che punta a portare avanti le nostre proposte di legge, le proposte del M5S, per cambiare in meglio la vita dei cittadini”.

PUBBLICITÀ

“Congratulazioni alla senatrice Mariolina Castellone per la nomina a Capogruppo del MoVimento 5 Stelle Senato.Siamo orgogliosi che una nostra concittadina abbia raggiunto tale risultato”. Questo il commento di Rita Pennacchio, capogruppo del M5S in consiglio a Giugliano a nome del gruppo composto anche da Pezzella, D’Agostino e Ricciardiello. 

Ricercatrice al Cnr

Classe 1975, laureata in Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Napoli Federico II nel 2000, ha conseguito nello stesso istituto il titolo di dottore di ricerca in Oncologia ed endocrinologia molecolare. Dal curriculum risulta che dopo la laurea si è trasferita per tre anni e mezzo negli Stati Uniti dove ha completato il Dottorato di Ricerca in Oncologia Molecolare e pubblicato alcuni lavori scientifici su prestigiose riviste internazionali tra cui Science. Dal 2006 è ricercatrice del Cnr all’Istituto di Endocrinologia e oncologia sperimentale di Napoli. E ora è anche la nuova capogruppo al Senato del M5S.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria