10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Capri. Colazione al bar da 78 euro: “Abbiamo preso 6 cornetti, 3 caffè e 3 cappuccini”

PUBBLICITÀ

Colazione al bar da 78 euro nella piazzetta di Capri. Lo scontrino è stato mostrato da un turista su TikTok: 6 cornetti (30 euro), 3 caffè (21 euro), 2 latte macchiato (18 euro), un cappuccino (9 euro).

Il conto per le 6 persone è dunque di 13 euro a testa. Una cifra ritenuta troppo alta dal cliente che non ha esistato a denunciare il prezzo. Tantissimi i commenti apparsi sui social: c’è chi ritiene lo scontrino troppo alto e chi invece spiega al giovane che, notoriamente, Capri è cara. Soprattutto in piazzetta, centro nevralgico dell’Isola.

A Venezia due caffè 24 euro

Non è però la prima volta che uno scontrino ritenuto troppo esoso viene mostrato sul web. Il mese scorso, a Venezia, una insegnante padovana si è vista recapitare uno scontrino da 24 euro per sole due tazzine, per di più al bancone. Un costo decisamente fuori mercato, al punto che la donna, originaria proprio della città veneta, ha denunciato tutto ad un giornale locale. Inoltre, conoscendo prezzo e location, Luisa non ha scelto i caffè storici veneziani ma un comune bar ai piedi del Ponte di Rialto.

PUBBLICITÀ

Il racconto di Luisa

Al momento di pagare però è arrivata l’amara sorpresa: uno scontrino da ben 24 euro. “Entriamo al bar, erano le 18.30 e ordiniamo due macchiatoni che consumiamo al banco. Faccio due chiacchiere con il barista al quale chiedo un paio di informazioni, poi mi accingo a pagare e vedo che il conto è di 24 euro! 12 euro a macchiatone ha raccontato Luisa in una lettera a La nuova Venezia, non nascondendo lo choc che in quel momento le ha impedito di cointestare quel pagamento assolutamente inatteso.

“Ho Pagato perché ero scioccata. Ho sentito che era una truffa ma ci sono rimasta così male che non sono riuscita a reagire. Ora, a distanza di qualche giorno, il ricordo di quell’episodio mi martella la testa. Che vergogna! Che vergogna e ho bisogno di dirlo e di denunciare questo comportamento” ha continuato la donna, che ha conservato lo scontrino e tentato di contattare il locale, senza però riuscirci.

Il titolare si difende

Sullo scontrino ‘incriminato’, in realtà, non viene specificato la consumazione del caffè ma viene soltanto fatto riferimento al “banco”, e in effetti sul menu del bar un caffè normale costa al massimo 3 euro. “Da noi un macchiatone al tavolo viene 3 euro, 1,20 al bar. I prezzi sono tutti esposti, in quattro listini ben visibili: è impossibile che la signora abbia pagato quella cifra. Fosse capitato a me avrei chiamato i carabinieri” ha dichiaro il gestore al Corriere del Veneto, aggiungendo: “La nostra clientela è veneziana, non abbiamo menù per turisti, non vorrei che la signora abbia pagato lo scontrino errato”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corruzione ad Avellino, il sindaco Festa fa sparire il pc per eliminare le prove

Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco di Avellino...

Nella stessa categoria