14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Multe a raffica e controlli no stop, installato a Caserta l’Autoscan captur

PUBBLICITÀ

L’autoscan capture sarà operativo da fine giugno a Caserta. Si tratta di una telecamera mobile che verrà posizionata e installata sul tettuccio delle auto della Polizia municipale o all’interno delle vetture per monitorare i veicoli in movimento e punire le infrazioni attraverso un accertamento digitale delle violazioni del Codice della Strada.

«È un apparecchio avanzato tecnologicamente -spiega il comandante dei vigili urbani Luigi De Simone- consente di verificare in tempo reale se un’automobile è priva di assicurazione, di collaudo o del certificato di revisione o addirittura se si tratta di un veicolo rubato». Il comandante spiega che l’autoscan captur fotograferà le targhe e si collegherà ad una serie di banche dati per un controllo. Il responso arriverà in pochi minuti.

PUBBLICITÀ

Questo sarà in grado anche di individuare le vetture in divieto di sosta e rilevare qualsiasi tipo di infrazione stradale. Dalla foto poi si ricava un verbale. Questa novità -spiega Luigi De Simone- ha l’obiettivo di potenziare i controlli sul territorio e di affrontare la sosta selvaggia.

E’ la prima volta che il Comune di Caserta si dota di uno strumento di questo tipo che, almeno per il momento, non sarà affiancato da altri prototipi. «Non ne sono previsti altri precisa il comandante dei caschi bianchi anche perché questo tipo di apparecchio comporta una nuova organizzazione del lavoro e un aumento del carico di lavoro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria