18 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Cavallo in tangenziale a Napoli, il proprietario non si era accorto della fuga del box-stalla

PUBBLICITÀ

Stamattina gli agenti Polizia Stradale di Fuorigrotta e gli addetti alla Viabilità della Tangenziale di Napoli, sono intervenuti sul tratto autostradale. Nel tratto compreso tra lo svincolo di “Italia 90” e quello del “Vomero” in direzione Napoli, infatti, hanno segnalato la presenza di un cavallo. L’animale, come hanno accertato, era sfuggito al controllo del proprietario.
Immediatamente gli operatori hanno provveduto ad avvertire l’utenza con segnalazioni sui pannelli a messaggio variabile ed hanno eseguito il protocollo “safety car”.  In questo modo hanno potuto rallentare il traffico riuscendo poi a fermare l’animale, portandolo in sicurezza. Le autorità hanno provveduto a dissetare il cavallo, spaventato e con una leggera ferita alla zampa anteriore destra, per poi sottoporlo alle cure sanitarie necessarie. Infine, l’hanno riaffidato al proprietario.
A quest’ultimo, che non si era accorto che fosse fuggito dal box-stalla, è stata contestata una violazione del Codice della Strada per circolazione di animali in autostrada.

 

Cavallo corre sulla Tangenziale di Napoli, il video mentre galoppa contromano tra le auto – articolo dal nostro archivio

Stamattina la corretta viabilità della Tangenziale di Napoli è stata intralciata da un cavallo. L’animale infatti alle 8:30 circa di questa mattina galoppava in contromano sulla strada in direzione del capoluogo.

PUBBLICITÀ

Il cavallo sulla tangenziale 

Improvvisamente questa mattina, sulla strada che collega i Campi Flegrei all’aeroporto di Capodichino, nel tratto compreso tra le uscite ‘Vomero’ ed ‘Agnano’, un cavallo imbizzarrito e molto spaventato ha iniziato a muoversi tra le macchine. Il cavallo è infatti riuscito a fare slalom tra le varie autovetture in quanto ferme per via del traffico in una delle “ore di punta”.

Il commento degli automobilisti 

Gli automobilisti, spaventati, hanno cercato di procedere in modo tale da non agitare l’animale ne ferirlo. Uno di loro infatti racconta: “Quando ho visto le auto davanti a me frenare bruscamente, ho rischiato di fare un incidente – dice il centauro – Mai mi sarei aspettato di vedere un cavallo venire verso di me, al galoppo. All’altezza dell’uscita Vomero ho rischiato ancora un incidente, visto che la strada era ricoperta dello sterco dell’animale“.

Tanti gli automobilisti che hanno commentato la vicenda del cavallo in tangenziale sui social: “Tangenziale di Napoli , altezza Vomero … mentre sono nel traffico da lontano vedo un cavallo correre tra le macchine … un cavallo… per un attimo ho pensato di stare in loop per la partita di ieri che non mi ha fatto dormire“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria