“Cena gratis se porti il tuo tavolo al ristorante”: l’iniziativa lanciata dalla famosa trattoria

La cena? È gratis se al ristorante porti il tuo tavolo. L’idea è della Trattoria Birra Moretti, che offre un pasto di sei portate in cambio del mobile. L’iniziativa è stata lanciata per quest’estate, nel periodo che va dal 12 al 15 giugno a Covent Garden, a Londra, come riposta l’Independent.

I commensali possono portare qualsiasi tipo di tavolo, mentre i camerieri del ristorante forniranno sedie, cibo e bevande. «Tavoli quadrati, tavoli rotondi, tavoli da caffè e tavoli in ceramica», si legge nelle informazioni fornite sul sito web dagli organizzatori dell’evento. sono solo alcuni suggerimenti di tabelle forniti dagli organizzatori dell’evento sul suo sito web.

I tavoli, inoltre, possono ospitare fino a quattro persone. Ci penserà lo chef italiano Gennaro Contaldo a far loro recuperare le forze dopo la fatica del trasporto. «Se portare un tavolo nel centro di Londra non aiuterà a rafforzare il legame con gli amici che collaboreranno, allora ci penserà la mia deliziosa cucina», ha dichiarato Contaldo.

A tutti quelli che non sono in grado di portare un tavolo ma che vogliono mangiare al ristorante, verrà chiesto di fare una donazione di dieci sterline alla Campagna di End Loneliness, che lavora per riunire comunità in tutto il Regno Unito.