11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Cercava di vendere cocaina ai finanzieri, il giudice però gli concede i domiciliari

PUBBLICITÀ

Aveva cercato di vendere droga a degli acquirenti. Peccato per lui. Questo in sintesi quanto accaduto tre giorni fa in via Marco Aurelio nel ‘cuore’ del Rione Traiano. Gli uomini delle fiamme gialle erano all’altezza dell’isolato 92 quando sono stati avvicinati da Stefano Scevola, 47enne del luogo. L’uomo, scambiandoli evidentemente per possibili acquirenti, ha chiesto loro se volesser qualche bustina di ‘erba’. I finanzieri, dopo essersi qualificati, hanno subito sottoposto Scevola a perquisizione trovando nel suo marsupio 8 grammi di marijuana,  91,10 di hashish e altri 10,4 di cocaina. Per tali motivi Scevola era stato arrestato.

In sede di udienza di convalida è arrivata la sorpresa. L’arrestato, pur avvalendosi della facoltà di non rispondere, ha ammesso l’addebito attribuendo al bisogno economico la causa della sua decisione di commettere il reato. Ha peraltro (in maniera assolutamente inverosimile) che la somma detenuta gli era stata affidata dalla madre, pensionata, proprio quel giorno per il regalo di compleanno di una figlia dí un parente. Il gip, accogliendo le argomentazioni del legale di Scevola, l’avvocato Simone Mancini (dello studio Perone-Rizzo) ha così deciso di concedergli i domiciliari.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria