Ricordate il Fragolone? Da X-Factor ai problemi con la legge: cosa fa oggi Marco Marfè

In molti lo ricordano per il ‘fragolone’, altri per il non banale provino ad X-Factor. Nonostante sia passato tanto tempo da quelle settimane di notorietà, Marco Marfè non è stato dimenticato dal pubblico del web e del piccolo schermo.

“A Napoli stiamo studiando l’inglese“, disse a Simona Ventura durante il provino ad X-Factor passato poi alla storia della televisione trash. Non fu quello l’unico episodio simpatico che vide protagonista il cantante neomelodico che da Mamma Rai si cimentò in una ‘particolare’ versione di Gelato al cioccolato di Pupo.

Ne seguì una breve carriera neomelodica con il brano Il Fragolone che conseguì un certo successo, contornata da diverse apparizioni televisive.

Celebre l’ospitata a Pomeriggio Cinque da Barbara D’Urso e l’intesa con Cristiano Malgioglio.

Da quel momento per Marfè iniziò la parabola discendente ed i numerosi avvistamenti per le vie di Napoli come venditore ambulante o alla stazione di Salerno come ‘omino dei calzini’.

La passione per la musica però non è mai tramandata e così pian piano è tornato a fare ciò che più gli piace.

Niente tv nazionali però per le sue esibizioni, ma piccole emittenti che gli hanno concesso la possibilità di rilanciarsi. Sabato 1 giugno in un noto lido sul litorale domitio salirà sul palco, proponendo il brano “Spiegammello Tu”, che sta riscontrando un discreto successo sul web.

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi, oceano, cielo, montagna, spazio all'aperto, natura e acqua